lunedì 2 aprile 2012

La ragazza fantasma



Allora. Questo è il primo libro della Kinsella che mi capita tra le mani. L'ho fregato alla Zia, per intenderci. Comunque. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. E' un romanzo leggero e divertente. La storia mi ha preso molto e l'ho finito praticamente in un attimo. La protagonista è Lara, una ragazza un pò sfigata, diciamocelo. Il ragazzo l'ha mollata e lei lo tampina convinta che sia ancora innamorato ma non voglia ammetterlo. La sua migliore amica con cui ha aperto una società investendo tutti i suoi risparmi l'ha abbandonata nella merda più totale. I genitori le stanno addosso, la sorella gongola nel vederla fallire, lo zio miliardario si rifiuta di darle una mano e lei sembra sprofondare completamente. Finché. Durante il funerale di una prozia di centocinque anni mai conosciuta, una ragazza entra nella vita di Lara, sconvolgendola alla grande. La ragazza fantasma, appunto. Che poi è Sadie, la prozia di cui Lara a malapena conosceva l'esistenza. Così Lara si trova costretta, a causa delle urla isteriche di Sadie, a fermare il funerale generando il sospetto di un omicidio, passando ovviamente per pazza. Si lanceranno alla ricerca di una collana, senza la quale Sadie non può "passare dall'altra parte". E combineranno un sacco di casini. Il finale mi ha entusiasmata moltissimo. Ma non dico altro perchè, se avete intenzione di leggerlo, ve lo rovinerei. Promosso alla grande, comunque. E sto già meditando di leggere tutti gli altri libri di Kinsella. Così. Giusto perchè ho la tendenza ad appassionarmi facilmente.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

4 commenti:

  1. Sulla Kinsella partivo prevenuta, ma su questo già mi era caduto l'occhio. Se mi capita lo provo.

    RispondiElimina
  2. Te lo consiglio. A me è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
  3. Oh se ti è piaciuto questo che non è nemmeno uno dei più brillanti allora devi assolutamente leggere gli altri, gira e rigira la minestra è un po' la stessa, ma mi regala sempre spensieratezza e risate. I miei preferiti della kinsella sono : sai tenere un segreto?, I love shopping a NY e Ho il tuo numero :)

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...