mercoledì 18 aprile 2012

Monster's ball


E' vero. Argomenti difficili da trattare. Pena di morte, razzismo, disperazione e solitudine. Un grande cast, anche. Billy Bob Thornton, Halle Barry, lo scomparso Heath Ledger e Peter Boyle nei panni dell'anziano padre malato. Però a me non è piaciuto, ecco. Non so cosa dirvi. Cioè mi aspettavo che succedesse qualcosa che non è successo, probabilmente. E poi boh. Non è che io sia una moralista ci mancherebbe. Però secondo me c'è una scena di sesso esageratamente lunga. E io ho la mia particolare visione delle cose. Non è che il sesso sia un male nei film. Anzi. Però io la vedo così. Si alla scena di sesso, ma breve. Perchè noi spettatori lo capiamo che lo stanno facendo, eh? Non è che ci sia bisogno di farcelo vedere tutto tutto. Poi vuoi che in questo caso il sesso fosse una parte importante della trama, vuoi che volevano farci vedere la disperazione (mah.) dei protagonisti e va bene. Però zero. Poi verso il finale questo che fa a lei del sesso orale e poi le chiede "ti è piaciuto? ti ho fatto male?". Ma dai. Cos'è non avevano più idee per i dialoghi? Mah. Molti l'hanno giudicato intenso e volutamente banale. Io l'ho trovato una noia. Sicuramente ad altri ha trasmesso qualcosa che a me non è arrivato. Io lo boccio, comunque. Se qualcuno di voi l'ha visto mi  piacerebbe avere le vostre opinioni. Magari sono io che non capisco un cazzo. Magari.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...