venerdì 13 aprile 2012

Bagno multifunzione

Forse voi ancora non lo sapete. E potreste, giustamente, obbiettare che se non lo sapete è perchè io non ve l'ho detto. Bene. Ve lo dico ora. Io sono una fanatica di prodotti naturali. E dato che in questo momento mi sto preparando un bagno a prova di bomba, mi è venuto in mente che sarebbe figo condividere con voi alcune delle mie abitudini naturalistiche. E detto fatto. Quindi. Oggi vi parlo di questo bagnetto a base di argilla verde, sale marino integrale e bicarbonato di sodio. L'argilla ha svariate proprietà. E' lenitiva, purificante, levigante e antibatterica. Aggiungerla al vostro bagno vi permetterà di eliminare le tossine dalla pelle e purificarla abbondantemente. Oltre che a sgonfiare le gambe affaticate. Il sale marino da parte sua aiuta a combattere la cellulite, rassoda i tessuti ed elimina i gonfiori. Mentre il bicarbonato ammorbidisce la pelle anche nei punti più difficili. Inutile dirvi quanto potreste uscirne beate, dopo una cosa del genere. Ovviamente più vi ci squaquaranzate dentro meglio è (si. il termine squaquaranzate l'ho allegramente inventato). Comunque. Siccome io sono un tipo esoso in genere completo il trattamento con una bella strofinata di argilla Ghassoul. Che è un'argilla saponifera molto usata in Marocco e giù di lì. Anche questa è estremamente purificante ed emolliente. Dovete preparare una pappina densa con argilla e acqua ed usarla come se fosse una crema (non utilizzate, però, recipienti o cucchiaini di acciaio che potrebbero comprometterla. questo vale anche per l'argilla verde.). E' perfetta per i capelli tendenti al grasso che quindi si sporcano facilmente e per le pelli impure. Bisogna massaggiarsela sul corpo come si deve per ottenere uno splendido effetto scrub. E usarla al posto dello shampoo. Io di solito su viso e capelli la lascio anche agire una decina di minuti, prima di sciacquarla. E se avete i capelli lunghi non vi servirà usare il balsamo. Saranno soffici e pettinabilissimi. Uscirete da lì morbide come il culetto di un neonato, come si dice. Certo, se siete affezionate alle profumazioni intense del vostro bagnoschiuma, forse potreste anche avere qualcosa da dire a riguardo. Però. E ormai lo sapete che sto però io ce l'ho sempre pronto, no? Però ci sono una miriade di oli essenziali con cui potreste sbizzarrirvi sia per i profumi che più vi piacciono, che per le svariate proprietà che ognuno di questi ha. Vi basterà scegliere quello che fa per voi e metterne qualche goccia dentro all'argilla prima di buttarla in acqua. Provare per credere.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...