martedì 3 aprile 2012

Midnight in Paris



Finalmente un film, per la miseria! Erano mesi che miagolavo chiedendo a Mister Ade cose tipo. Ti prego! Ti prego un film! Ma lui no. Perchè, dovete sapere, lui è uno metodico. Preciso. E alle mie richieste rispondeva. No. Niente film finché non abbiamo finito tutte le stagioni di Prison Break. E va anche bene. Perchè io AMO Prison Break. Però davvero sentivo la mancanza di un film fatto e finito. Senza l'adrenalina del "fine episodio" che ti lascia sempre in sospeso. Ed eccomi accontentata. Film carinissimo. Devo dire che non ho mai seguito come si deve i lavori di Woody Allen ma quel poco che ho visto mi è piaciuto davvero molto. Oltretutto io adoro Owen Wilson con tutta me stessa. Sarà anche per questo che ho odiato fin dal primo minuto la protagonista di questo film che sarebbe dovuta poi diventare sua moglie. Ho passato il tempo a fare commenti acidi. E a dire cose tipo. Io l'avrei già presa a schiaffi a mano aperta. Le avrei infilato i suoi stupidi orecchini su per il culo. E cose così. Comunque. Lui è davvero tenerissimo, nella parte dell'aspirante scrittore timoroso e romantico. Che si ritrova da solo ogni notte ad aspettare un automobile che lo trasporterà nella Parigi degli anni '20. Permettendogli di conoscere grandi artisti dell'epoca come Hemingway, Picasso, Fitzgerald e altri. Capirà, anche grazie ai loro consigli, cosa vuole davvero dalla vita. Un film dall'umorismo leggero che è riuscito ad appassionarmi fino alla fine. Ve lo consiglio.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

1 commento:

  1. Io l'ho trovato caruccio, ma ne ho preferiti altri di WA. Il mio preferito in assoluto è Amore e morte!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...