giovedì 19 aprile 2012

Cose che ho imparato al corso e che mi cambieranno la vita

-La ceretta in faccia non si fa. Si ma i peli in faccia fanno schifo. Ma non sono peli è peluria e ce l'hanno tutti. Si ma se io vedo una donna coi peli in faccia mi viene da vomitare. Non sono peli è peluria. Ma io vomito lo stesso.
-Lo smalto giallo pastello è impossibile da mettere.
-Lo smalto azzurro pastello vedi smalto giallo.
-Le unghie arrotondate sono da vecchia. 
-Se fai l'estetista devi avere le unghie corte. Si ma sono brutte. Si ma non puoi fare uscire una cliente con la schiena che sembra ci abbia camminato un puma. Si ma sono brutte.
-Il tronchesino è un oggetto misterioso.
-Il tronchesino può fare del male.
-La lima va usata come l'arco di un violino.
-Le aspiranti estetiste bevono tanti caffè e fanno merenda un sacco di volte al giorno.
-Io mi depilo la pancia. Ma non si fa. Si ma io l'ho sempre fatto. E perchè. Boh.
-I peli sulle braccia fanno schifo. Se vedo una donna coi peli sulle braccia mi viene da vomitare. ( si. questa è il piccolo genio della prima riga ).
-Adoro i tuoi stivali dove li hai comprati. Tanto anche se te lo dicessi non li troveresti più. ( si. questa sono io che rispondo a una domanda. poi mi chiedo perchè la gente mi odia. )
-Le aspiranti estetiste ti rubano il solvente per unghie. E lo consumano così in fretta che secondo me di nascosto se lo bevono.
-Le aspiranti estetiste ti passano vicino e con nonchalance ti fregano lo smalto. Che tu terrai d'occhio per tutto il resto della lezione e ti andrai a riprendere con prepotenza non appena potrai. Altrimenti non ti ritornerà.
-Le aspiranti estetiste non conoscono la definizione "Si chiama Pietro". Tipica di quando qualcuno prende in prestito qualcosa di tuo.
-Se fai una manicure devi stare attenta che la cliente non abbia un'onicomicosi. Ok, bene. Ce l'ha una foto? No.
-Dove posso trovare un libro che mi illustri per bene le patologie dell'unghia? Mi fa l'occhiolino, si avvicina e abbassa la voce. Mercoledì te lo dico. Però ricordamelo. No. Non gliel'ho ricordato. Perchè mi ha fatto quasi paura, sinceramente.
-Le insegnanti delle aspiranti estetiste ti dicono cose tipo. Vieni Mercoledì che fai l'ultima lezione e ti rilascio l'attestato. E il giorno prestabilito tu entri a scuola e pensi. Si. Non ci metterò mai più piede. Ma poi scopri che devi tornare settimana prossima a ritirare il suddetto attestato perchè pare che due settimane non siano sufficienti per prepararlo. Chissà quando lo preparerà. Forse tra la merenda delle 10 e quella delle 11. Che tenerezza.

Comunque. Gente. Ve lo devo dire. E' FINITA. Sono ufficialmente fuori dai giochi.  Non rivedrò mai più la donna che quando vede i peli vomita. E nemmeno quella che voleva i miei stivali ma sa bene che non li avrà mai. E nemmeno quella che faceva la simpatica ma dopo la lezione scappava per paura che la uccidessi. Forse mi mancheranno. Ma anche no.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

6 commenti:

  1. Finalmenteeee!
    Penso che dovrei fornire un catino alla vomitosa perchè io i peli sulle braccia non me li faccio ma neanche e la mia soffice peluria bionda e pescosa in faccia resta lì dov'è.

    RispondiElimina
  2. Ma nemmeno io! Scherzi?? Io amo i miei peli sulle braccia! Le ho fatto venire i conati, povera ciccia.

    RispondiElimina
  3. ma sono terribili le aspiranti estetiste!!

    RispondiElimina
  4. Vero? Allora non è solo una mia impressione..!

    RispondiElimina
  5. Pensa che probabilmente quella dei peli si fa la barba tutte le mattine...

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...