sabato 14 aprile 2012

Immaturi


Lo ammetto. Non sono una grande estimatrice del cinema italiano. A parte rari casi. E, in effetti, questo film potrei infilarlo proprio nella sezione dei rari casi. Carino e divertente. Neanche una scena di sesso! Incredibile, vi pare? Non me l'aspettavo davvero. E poi ci sono Luca e Paolo che io adoro. E adoro anche Ricky Memphis (perchè mi piaceva un sacco in Distretto di Polizia). E adoro anche Raoul Bova (inutile dirvi il perchè). Mi è piaciuta anche Ambra Angiolini (devo dirlo? grande figa. sul serio) nella parte della malata di sesso (che, contro ogni mia previsione, non accenna a farlo neanche una volta). Comunque. E' la storia di questi tizi che vengono chiamati a rifare l'esame di maturità perchè, per colpa di non so chi, il loro diploma (preso vent'anni prima) risulta non valido. Quindi si incontrano dopo tanti anni e vengono tirate fuori alcune cose del passato che li aiuteranno anche a capirsi e, finalmente, a crescere. Promosso. Se avete voglia di un film leggero.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

1 commento:

  1. Anch'io in genere non amo il cinema italiano, anzi, diciamolo apertamente: mi sembra che al 75% abbia storie di merda e al 95% sia pure recitato da cani.
    Questo lo avevo bocciato, però mi piacciono Luca e Paolo (e Raoul Bova solo perchè è gnocco) e a te è piaciuto, quindi lo rivaluterò per una serata scazzo.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...