mercoledì 28 marzo 2012

Muffin CioccoAranciati/OrangeChocolate Muffin


Ecco. Siccome sto per andare all'amatissimo corso, vi posto velocissimamentissimamente i  miei ultimi muffin. Così. Giusto per fare finta che questa giornata andrà bene. Che io non mi incazzerò. Che non litigherò con nessuno. Che non imprecherò selvaggiamente. E che non ingoierò un sacco ma proprio un sacco di saliva amara per trattenermi dal dire cose estremamente cattive. Cosa che, però, non sono sicura che riuscirò a fare. Ma va bene. Avrete ormai capito che ultimamente i muffin sono la mia passione. Sì, dai che l'avete capito. Riguardo a questa faccenda, ovviamente, c'è una spiegazione. Prima di scoprire questi dolcetti mi dilettavo nella preparazione di diverse torte. Però. I muffin sono veloci da fare, pratici da maneggiare (nel senso che se abbiamo fretta ne acchiappiamo uno e ce lo mangiamo in macchina senza rischiare che ci si spatasci addosso al primo morso), sono carini (sì, l'ho detto. non vi sembra una risposta troppo convincente, per caso?!), posso farne tanti e di gusti diversi e, cosa piuttosto importante e per niente relativa, io sono estremamente monotona e abitudinaria. Perciò, finché non mi sarò nauseata da sola a forza di prepararli, sì, non smetterò di postare ricette di muffin. Spero di essere stata abbastanza chiara. E adesso basta cazzeggiare. Che le aspiranti estetiste mi aspettano ansiose. Puah.

Ingredienti/ingredients:
  •  250 grammi di farina 00/250 grams 00 flour
  • 100 grammi di zucchero grezzo di canna/100 grams brown sugar
  • un vasetto di yogurt bianco intero da 125 grammi/125 grams white yogurt
  • due uova/2 eggs
  • 3/4 di bustina di lievito vanigliato in polvere/3/4 sachet baking powder
  • scorza di mezzo limone/half lemon peel
  • scorza di un'arancia/orange peel
  • 100 grammi cioccolato fondente/100 grams dark chocolate
  • 70 grammi di olio extravergine di oliva/70 grams olive oil
  • una presa di sale/a pinch of salt
Preparassiòn:
Allora. Solite robe, vi pare? Mischiate le uova, lo zucchero, il sale, la scorza del limone e dell'arancia con la frusta elettrica finché non diventa spumosella. Poi. Aggiungete a filo un po’ di farina. Mescolando assai. Aggiungete l'olio. Altra farina. Lievito. Altra farina. Yogurt. Finite la farina. E fate pure una piccola pausa per riposare il povero braccio. Ecco. Finito? Avete fumato la sigaretta? Fatto pipì? Bene. Spezzettate il cioccolato grossolanamente e sparatelo nell'impasto. Riempite gli stampini (non avete ancora preso quelli in silicone fighissimi?? male. molto male) e infornate a 170° gradi per circa 20/25 minuti. Oh, questa volta sono riuscita a non bruciacchiarli sotto, eh? Faccio progressi. Sì, sì lo so. Non c'è bisogno di applaudire. Grazie, grazie mille.
Preparation:
-First, whisk the sugar with eggs, salt and the orange and lemon peel.
-Then, add some flour, oil, still flour, baking powder, yogurt and the chocolate grossly chopped.
-Next, fill the muffin pan and bake 170° for about 20/25 minutes.
-Finally, let cool down and eat them! They are fabulous!

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

3 commenti:

  1. Sembrano buonissimi!!
    Oh, io gli stampini in silicone ce li ho! Sono troppo avanti.

    RispondiElimina
  2. @Ernest. Vedo che oltre alla passione per i libri abbiamo in comune anche questa tipica espressione :D
    @Patty. Ciccia ma gli stampini in silicone li hai ancora impacchettati o che? :p cmq si. Tu sei troppo avanti. 110 passi avanti a me...! :D :D

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...