giovedì 1 marzo 2012

Devo proprio?

Ecco. La mia domanda è semplice semplice. Devo proprio socializzare? No perché io sono un po' orso, in realtà. Quando mi avvicino verso un luogo presumibilmente stracolmo di gente mi viene male. Il mio corpo (senza che io gli dia disposizione alcuna, sia chiaro) comincia subito ad applicare meccanismi di difesa tattica. Lo sguardo si fa cattivo, il tono di voce diventa cupo e i muscoli si irrigidiscono come se dovessi attaccare da un momento all'altro. Quando poi mi ritrovo nella tana del nemico, mi cerco un angolo sicuro e mi guardo intorno con aria di sfida, contraccambiando duramente ogni occhiata che mi viene lanciata, attirando così su di me antipatie varie. Volutissime, tra l'altro. Considerando certi soggetti. Ci vuole poco eh? A dare l'impressione sbagliata. In genere dopo il primo impatto capita che mi rilassi un po'. E magari ci scappa qualche parola, un paio di sorrisini tirati. E allora tac! Ecco che pensano questa è scema, la facciamo su come zucchero filato. Ed io lo so che cosa passa per le loro teste, sapete? Lo vedo dagli occhi, dai movimenti, dai cenni. Mica si può scherzare con me. Dunque che fare? Ma ovvio. Riprendere in mano la situazione! Immediatamente! Prima che sia troppo tardi! E farcire il tutto con abbondanti affermazioni tendenti all'acidulo. Funziona sempre. In poco tempo tutti si fanno domande. Ma non avendo risposte l'unica cosa che resta loro da fare è esattamente ciò che mi aspetto: mi temono. Muahahahahah!  fase di delirio da pre-corso di formazione. Maneggiare con cura).

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...