sabato 17 marzo 2012

Ho fame

È la mia più tipica espressione. Sì. Perché io adoro il cibo. E il cibo adora me. Insomma noi ci amiamo. E si sa che quando due si amano niente e nessuno li potrà mai ostacolare. Ecco. Io la mattina mi sveglio e il mio primo pensiero è la colazione. Caffè e muffin. Succo di frutta e toast con la marmellata. Spremuta e fetta biscottata con la nutella. Che poi non è nutella vera perché a me piace di più quella del discount che viene tipo dalla tedeschia. Mmm. Comunque. Quando arriviamo a Milano a volte facciamo una seconda colazione perché abbiamo di nuovo fame. Caffè e brioche. Sì. Io e Mister Ade siamo fatti l'uno per l'altra. Intorno alle 10 pero il mio stomaco sta già urlando. Ha bisogno di altro cibo. Così attacco quello che ho a disposizione in negozio. Patatine, crackers, tè coi biscotti, noccioline. Cioè è una cosa a cui davvero non posso sottrarmi. Poi arriva l'ora di pranzo ed ecco che mangio di nuovo. E vado avanti così tutto il santo giorno. Il mio pancino chiede di essere riempito circa ogni due ore. Sarà mica una malattia? No perché io proprio mi sento svenire se non ingurgito qualcosa eh? Quando avevo 18 anni pesavo dieci chili in più. Ero grassottella e non mi piacevo neanche un po'. Però devo avere un metabolismo rapido come pochi. Perché nel giro di qualche mese tra sport e mangiar sano li ho persi tutti, quei cacchio di chili di troppo. E ho dovuto rinnovare il guardaroba. Che disdetta. Io poi che odio fare shopping con tutta me stessa. Sì, sto facendo dell'ironia. Ma andiamo avanti. In effetti a guardare la cosa da un'altra prospettiva il fatto di perdere e mettere su peso così velocemente è controproducente. Vedi sezione smagliature. Ma ormai voglio bene anche a loro. Ci ho dato anche i nomi, per sdrammatizzare. Ho sentito dire che se non si vuole ingrassare basta non colpevolizzarsi ogni volta che si mangia qualcosa che non si dovrebbe. Prenderla con filosofia, insomma. Leggevo anche da qualche parte che se si è a dieta e si ha una voglia intensa di cioccolato o di patatine o quant'altro è meglio fare uno strappo alla regola e mangiarne piuttosto che stressarsi a manetta perché non lo si può fare. Perché è il cervello che fa tutto, per la miseria. Decide lui. Per quel che riguarda lo sport posso dire che mi piace un sacco. Mi sono anche comprata uno step, di recente. E mi metto li tutta convinta un quarto d'ora al giorno a fare su e giù. Lo faccio per il culo. Perché sto invecchiando, porca zozza. E non voglio rammollirmi. Anche se io e lo sport abbiamo un rapporto strano. Ma io ho un rapporto strano un po' con tutte le cose. Nel senso che sono estremamente pigra. Anche se una cosa mi piace farla, eh. Il problema è cominciare. Poi vado via liscia, superato il problema inizio. Quando lo supero. Per esempio mi piace un sacco camminare. Ma non ho mai voglia. Perché penso cose tipo "Seeee finoallàà??". Però se mi prendi, mi posizioni in direzione e mi dai una spintarella poi lo faccio e sono felice. Perché posso ascoltarmi l'iPod in santa pace. E svoltare giù di là. Così mi compro la focaccia.



Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

1 commento:

  1. Sai di avere tutta la mia comprensione. Però ti picchierei perchè non ingrassi e io sì, maledetta!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...