lunedì 12 marzo 2012

Il dolce far niente


Ed ecco che è appena iniziata una nuova settimana. Sì, sono di buon umore. Mister Ade è stato via tutto il weekend e ho appena finito di sbaciucchiarmelo prima di lasciarlo andare in ufficio. Io ho passato gli ultimi giorni con La Zia a oziare fantasticamente. Volete sapere cosa abbiamo fatto sabato sera? 



Esatto. Il nulla più assoluto. Alcool, patatine, gelato e tante chiacchiere. Facciamo schifo, ne ho ormai preso coscienza. Ieri La Zia ha lavorato tutto il giorno ed io ho fatto la bella lavanderina fino all'ora di pranzo che lei tornava a casa e sono andata a prenderle la pizza. Sì, lo so. Sono un'amorevole mogliettina. Quando però è tornata al lavoro io mi sono stesa sul letto e mi sono fatta un pomeriggio come non me ne facevo da tempo. Ho preso un libro (bellissimo, tra l'altro. di cui vi parlerò non appena l'avrò finito) dallo scaffale della mia amica e mi ci sono immersa per ore e ore e ore. Non avrei potuto chiedere di meglio. Sono uscita dal trans solo alle sette meno un quarto, quando mi sono resa conto che La Zia stava per rientrare e dovevo ancora farmi la doccia. L'idea era di andare al Blender. Cosa che ovviamente non è stata fattibile considerando che siamo arrivate lì davanti alle otto e mezza, ora in cui non trovi un tavolo nemmeno se ti metti a spargere banconote da 100 euro. Perciò siamo andate a mangiare cinese, demoralizzate. Tornate a casa piene come il banco frigo del supermercato quando è appena arrivata la merce, abbiamo indossato i pigiamini e ci siamo guardate, come di consueto, i nostri programmi della buonanotte. Questa volta ci siamo dovute accontentare di quello della donna incinta che non sapeva di essere incinta e lo scopre solo quando gli esce il bambino e, più divertente, quello sulle malattie imbarazzanti. Morale ci è quasi passato il sonno dal ridere. Ma non per le malattie in sé, ci mancherebbe. Noi siamo in grado di prendere per il culo qualsiasi cosa, non so se si era notato. Comunque vi risparmierò i dettagli, per il momento.
Buona giornata!

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...