domenica 11 maggio 2014

Attenti a quelle due (versione Palermo)


E niente. In una piovosa mattina milanese di qualche giorno fa, avreste potuto incontrare l'Ade che vagava come un fantasma in fase rem per l'aeroporto di Milano Malpensa, col suo borsone rosso in spalla e l'occhiaia profonda da nottata insonne.
E dove vai, Ade? Dove vai, eh?
A Palermo, vado. Che cazzo di domande, pure voi.
Ed eccola lì, la mia lover girl, che mi aspetta all'uscita e mi abbraccia e io la abbraccio e ho bisogno di un caffè. Porca zozza se ho bisogno di un caffè.
Sì, buongiorno. C'è qualcosa senza carne? Ehm. Quello lì con le melanzane? C'è il prosciutto. E quello? C'è il prosciutto. E la pizzetta? C'è il prosciutto. Va bene, prendo una brioche al pistacchio, grazie.
Santa pazienza se è buona.
Profumo di pane. Gatti girovaghi. Profumo di mare. Cri. Autobus pieni (sei bellissima! ma quanti anni hai? troppi.). Passaggi improvvisati (ah sei vegetariana? e che minchia ci sei venuta a fare a Palermo?). Addormentarsi sui divanetti. Brioche gelato e cannoli. Cri. Cucinare insieme (polpette di che? ah, ceci. non so, non li ho mai mangiati.). Serate a cantare (Gigi d'Alessio nooooo, abbiamo una reputazione!). Regali dolcissimi. Camminare e camminare e camminare. Chili di pane. Cri. Leggere a letto (l'hai finito? ancora no, manca poco.). Il Paradiso degli Orchi (sì però mancava Clara!). Mercati e profumi e colori infiniti (dovevo nascere qui.). Sdraiarsi sull'erba. Corri Forrest (coi calzini). Panelle e Crocchè. Cri. Profumo di caffè. Danni in cucina. Chiacchiere su chiacchiere su chiacchiere (ma voi a Milano avete una parola che usate di più? Sì. Quale? Figa.). Risate su risate su risate. Libri su libri su libri. Cieli azzurri da cartolina. Sorrisi. Cri.
Insomma, l'amore. Per dirlo con una parola sola.
E non è finita qui.

Politeama

Mondello (montagna a forma di cane, cos'è non lo vedete?)

No, vabbè.

Tanta roba

Giardino Villa Bonanno

Cattedrale

Foro Italico

Foro Italico
Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato



10 commenti:

  1. Gigi no, eeehhhh. (Vocina fuori campo: Io so cosa avete cantato la notte scorsa.....Morirete tra sette giorni....)
    Ok.
    Io non so se farò un post dal mio punto di vista o se lo farò SOLO sulle polpette di ceci. Devo decidere.

    RispondiElimina
  2. Grazie per le foto su whatsapp. Era un po' come essere con voi. Anche se il gelato mica me lo avete mandato! <3

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, bello Ade.
    Lo sai che sono sdolcinatamente smidollata. E poi la Sicilia. Io la amo.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia. Le foto fanno capire tutto. Ci devo andare

    RispondiElimina
  5. Pure io son capitata in Sicilia nel mio periodo veg, per cui posso solo capirti :) Ho vissuto di dolci e cannoli (che peccaaaaato ;) )!

    RispondiElimina
  6. La Sicilia è incredibile, non vedo l'ora di tornarci :)

    RispondiElimina
  7. Che bei paesaggi! Il cane sembra proprio un cane.
    E che racconti di cibo deliziosi *Q* Ma il loro pane è davvero così più buono come dicono?
    Voglio andarci pure iooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhaha. Credo che le mancherà più il pane che io. Ahahahahahhaahahahha.

      Elimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...