domenica 6 maggio 2012

Linguine alla Carbonara di Zucchine.


Io adoro la pasta con le zucchine. Sia semplice semplice. Ovvero con le zucchine trifolate e buttate amorevolmente nella pasta. Sia coi pomodorini freschi. Sia con le zucchine a mò di pesto. E anche così. Alla carbonara. E' molto semplice e il risultato è una ricetta gustosa assai.

Ingredienti:

  • Due zucchine
  • Linguine
  • Due spicchi d'aglio
  • Olio d'oliva
  • Basilico
  • Un uovo
  • Un goccio di latte (io l'ho usato di riso, perchè avevo quello. e perchè mi piace improvvisare)
  • Sale
Preparazione:

Tagliate le zucchine a tocchetti non troppo cicciotti. Così si abbrustoliscono e non si spatasciano. Fate rosolare l'aglio nell'olio e lanciateci le zucchine. A fuoco vivo, mi raccomando. Coprite e lasciate andare, mescolando di tanto in tanto. La cosa migliore sarebbe non usare il cucchiaio per girare ma far letteralmente saltare la padella. Così non rompete le zucchine. Che chef, eh? Comunque. Aggiungete il basilico e il sale. Saranno pronte in dieci minuti circa. Nel frattempo sbattete l'uovo con il latte (poco nè? giusto un goccino), il sale e se vi va un pizzico di pepe e cuocete la pasta. Quando è pronta mescolatela con le zucchine e aggiungete l'uovo sbattuto piano piano mescolando. Et voilà. Prontissima.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...