mercoledì 2 maggio 2012

Biscottini Semplici & Zozzerie

 

Ecco. Questi son quelli che ho preparato ieri. E sono venuti molto bene. I biscotti. Perchè poi ho fatto un pò di disastri coi muffin. Ma ve li risparmierò. Perchè mi girano ancora, se ci penso. Son fatta così. Comunque. Vai con la ricettina.

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • una bustina di lievito vanigliato
  • una presa di sale
  • scorza di un limone
Preparazziòne

Tagliate a tocchetti il burro e lasciatelo ammorbidire ben bene. Poi lavoratelo con lo zucchero e aggiungete il resto degli ingredienti. Se la pasta risulta troppo appiccicosa aggiungete un pò di farina. Per fare le palline sporcatevi continuamente le mani di farina per evitare che l'impasto se ne appropri. Delle vostre mani, intendo. Io non ho in giro per casa le formine per i biscotti perciò ho fatto le palline piuttosto piccole e le ho schiacciate un pò. Le ho messe sulla teglia foderata di carta da forno e cotte a 180° per circa 10 minuti da un lato e altri 5 dall'altro. Il risultato è un biscottino dal sapore semplice. Ideale da pucciare nel tè o nel caffè. Sgnam.
E poi. Se siete delle schifose come me e vi avanzano un paio di tortillas che non siete riuscite ad ingurgitare la sera prima perchè i fagioli, ammettiamolo, sono davvero pesanti, potreste pensare di cuocere una zucchina sulla piastra, spalmare la tortillas scaldata con abbondante salsa barbecue e schiaffarci pomodori freschi e zucchine grigliate. Molto, molto zozzissimo. Ma vedete voi. :)


 

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

6 commenti:

  1. hummmmm..........That Looks delicious!!!

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Le tortillas con le zucchine m'ispirano molto! Anche i biscotti non sono male, ma ultimamente mi sto complicando la vita con ricette astruse non so neanch'io perché!

    RispondiElimina
  3. Non farmi vedere queste cose che mi sono appena accorta di aver preso un mezzo chilo...

    RispondiElimina
  4. Preferisco le tortillas ai biscotti! Dobbiamo replicare la famosa abbuffata, amiga!

    RispondiElimina
  5. Eh lo so, le tortillas hanno il loro perchè. Giusto. Abbuffata. Si, ma quando? Io ho estrema voglia di giappo! :D

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...