giovedì 10 maggio 2012

Ben

Che vi posso dire. Ieri son stata dalla donna estetista a fare la pulizia del viso e oggi c'ho una faccia che sembra che io abbia mangiato schifezze a non finire. Che poi dicono che le schifezze non fanno venire i brufoli e io ci credo anche. Perciò questa cosa che ho appena scritto non ha nessun senso. Comunque. Nei giorni scorsi volevo intensamente tagliare i capelli e invece oggi ho cambiato idea. Perchè mi piacciono. Ho una pettinatura che fa molto Beatles, non so se mi spiego. Però boh. I like this so much. Tanto di sicuro domani mi farò schifo e ricomicerò a fare la pressa col Disturbatore per farmi tagliare la chioma. Mister Ade vuole che li faccia ricrescere. Io no. Anche perchè medito da tempo di farmi nera. Come da ragazzina che ero un tocco di figa e me lo dicevano tutti. Perchè non li rifai neri che stavi bene ma bene? Domandano le amiche che già mi conoscevano, loro malgrado. Quindi giù di hennè, non appena mi stuferò del rossiccio. Perchè nella vita bisogna toglierseli, certi sfizi. Adesso, quando rivedo le foto di quando avevo il capello lungo, mi vien da pensare perchè cacchio nessuno (a parte La Zia, che me lo diceva sempre) si sia mai preso la briga di dirmi. Ciccia, stai male. Tosati. Mah. Oggi è Giovedì e io odio il Giovedì. Ieri ero a casa beata. Ho guardato una dozzina di episodi di Medium, ho fatto lo step e gli addominali, ho meditato di andare a fare un giro in bici ma poi ha vinto la pigrona che è in me, mi sono messa i pantaloncini perchè avevo caldo, ho tolto i pantaloncini e messo i pantaloni lunghi perchè avevo freddo, ho meditato di prendere il sole sul balcone ma poi ho visto una vespa che cercava di superare la zanzariera e ho pensato meglio di no, ho preparato la cena a Mister Ade, ho pulito il bagno e lavato i piatti. Mi sono fissata con la parola "ben". E  non so perchè. Mi piace usarla come intercalare. Mi passerà. Forse. Oggi mi son vestita di fucsia e ho messo le scarpe arancioni e rosa. Ho preso dei libri seri in biblioteca. Di quelli che parlano male del governo e delle multinazionali. Ora ne sto leggendo uno che spara a zero sulla GDO. Grande distribuzione organizzata. E' un pò noioso. Però ho scoperto un sacco di cose interessanti. Il prossimo ha un titolo tipo. Le multinazionali più cattive. O cose così. E poi c'è l'altro che si intitola tipo. Il libro che nessun governo vi farebbe mai leggere. E poi c'è Pennac. Ve l'ho detto che adoro Pennac? La saga del signor Malaussene è una figata pazzesca. Dovreste assolutamente leggervela. Insomma. Io son così. Ieri ho usato per la prima volta il sapone nero hammam che avevo ordinato qualche settimana fa su internet. E' una goduria pazzesca. Dopo la doccia mi sentivo rinata. E mi è venuta fame. Allora mi son sparata mezzo pacchetto di grissini con l'insalata capricciosa. Giusto per restare leggera. E dire che avevo pensato di fare merenda con una mela. Vabbè. Adesso vado a lavorare che, infondo, son qui per questo. Pace.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

9 commenti:

  1. io mangio schifezze e ho un viso decente, le mangiavo e ho smesso quando ho avuto i brufoli e non è cambiato nulla... ho fatto una sola pulizia del viso in vita mia, e non volevo uscire di casa per tipo una settimana, ero orribile! però boh, io sono un po' strana...
    anche io ogni tanto mi fisso con parole o modi di dire, di solito li acquisisco quando parlo spesso con una persona che le dice... :)
    ma è vero che la tinta sopra l'hennè fa uscire i capelli verdi?

    RispondiElimina
  2. Sei una figa con qualsiasi colore di capelli! Però è vero che ti stanno meglio corti (non che stessi male anche con i capelli lunghi, ma corti sono meglio).

    RispondiElimina
  3. @Violet Allora. So che se hai appena fatto l'hennè farci la tinta sopra non è una grande idea. Perchè rischia di non prendere come si deve. Per i capelli verdi te lo faccio sapere. Chiederò al Disturbatore :D
    @Patty Ehi, adulatrice :) mi imbarazzi così :D

    RispondiElimina
  4. @Violet Allora. Se fai l'hennè e ci vuoi fare sopra una tinta devi attendere minimo due settimane. Perchè l'hennè contiene sostanze ferruginose che, a contatto con la tinta, possono causare anomalie nel colore. Compreso il verde.

    RispondiElimina
  5. Io vorrei sposare la vostra teoria sulle schifezze, ma il mio "brufolo del salame", che spunta esattamente nello stesso luogo ogni volta che mangio una fetta di salame mi smentisce :):)

    RispondiElimina
  6. secondo me ci sono schifezze che fanno venire il brufolo nello stesso posto...

    RispondiElimina
  7. Magari è davvero così. Il brufolo è la colpa per l'aver mangiato una schifezza. :p

    RispondiElimina
  8. ma che per caso ci sono foto di te su sto blog che non so?:P

    GDO, MULTINAZIONALI..?mi ci fiondo!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...