venerdì 23 marzo 2012

Vedi di non morire

Che dire. Fenomenale questo tizio. Uno di quei libri che quando hai finito di leggerlo preghi che l'autore ne abbia scritti minimo minimo altri cento. E invece no, cacchio. Josh Bazell ne ha scritto uno. Ma per la miseria se gli è venuto bene. Insomma. C'è questo tipo, no? Che la mafia ci ha fatto fuori i nonni. E, detto in parole povere, lui con la mafia finisce per farci amicizia vera. Ovviamente dopo aver fatto secchi i due bastardi che hanno premuto il grilletto. Lui è un vero duro, accidenti. Li spacca tutti. E questo il capo dell'organizzazione lo sa. E anche bene. Perciò comincia ad assoldarlo per certi lavoretti. E così lui diventa il Killer Numero Uno. Finché non succedono un po’ di casini, ecco. E lui si ritrova nel programma protezione testimoni e diventa medico. Ma mica un medico qualunque. Un medico coi controcazzi. Incazzato, cinico e simpatico da morire, lasciatevelo dire. Mi fanno impazzire i suoi asterischi. Roba tipo: “Gli abbiamo fatto un PCA*. *Vorreste sapere cosa significa? Nemmeno ve ne importasse qualcosa.” Sei un genio, Josh. Sul serio. Ad ogni modo. La storia è un mix tra la sua vita di dottore e i racconti della sua vita da killer. Finché le due cose non si mischiano quando tra i suoi pazienti ritrova una vecchia conoscenza. Che, con una telefonata, lo mette nella merda fino al collo. Riuscirà ad uscirne? Dico, stiamo parlando di uno tosto, qui. Mica cazzi. Comunque. Fantastico questo libro, davvero. Sparatevelo che non ve ne pentirete affatto. 
Quasi mi dimenticavo. Tra l'altro Di Caprio (che io amo alla follia) ne ha comprato i diritti e, si spera, che presto ne farà un film. Con lui nella parte del fighissimo medico killer. I love this.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

4 commenti:

  1. Io ce l'ho, ma me ne hanno parlato così male che non ho ancora provato a leggerlo. Forse dovrei provare.

    RispondiElimina
  2. No, cara. Tu ce l'avevi. Ahahahahah. Cmq è stupendo. Appena te lo restituisco leggilo. XD

    RispondiElimina
  3. Oh. Ah. Già. Coff coff (tossetta imbarazzata). Ma alla fine non te l'avevo regalato? Comunque in caso prestamelo!

    RispondiElimina
  4. Ah me l'avevi regalato? :D Avevo rimosso! Cmq te lo porto domani! E' stupendo!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...