domenica 28 luglio 2013

Il resto è silenzio


Cominciando a leggere questo romanzo, potreste pensare che si tratti della storia di una famiglia. Una madre, un padre e il loro bambino. Inoltrandovi più a fondo, però, vi renderete conto che le storie in realtà sono tre.
C'è una donna che fugge dal suo passato cercando disperatamente di non ripetere gli errori della madre, ma che si trova stretta in una vita che la fa sentire prigioniera, con la sua stabilità.
C'è un uomo che non riesce a dimenticare il dolore e che affronta la vita con dura freddezza, senza accorgersi dei cocci che si lascia alle spalle.
E poi c'è un bambino. Uno di quelli speciali. Che vuole assolutamente sapere cosa è successo alla sua mamma che non c'è più e di cui nessuno vuole parlare.
Narrato dai punti di vista di tutti i protagonisti, questo libro è forse un po' lento, soprattutto all'inizio. Però bello con un finale per niente scontato.
Triste. Mi è piaciuto.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 




1 commento:

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...