venerdì 26 luglio 2013

Burger di fagioli kidney

 

Questa ricetta è assolutamente perfetta! Dopo i burger di melanzane, questi sono i migliori che io abbia mai preparato. Sì, sto gongolando un po'. Cazzo volete. È il mio blog e faccio quello che mi pare. Comunque.
L'ho presa dalla mia cuoca vegana preferita (lei è un genio, davvero) e la versione originale la trovate qui.
Ecco come li ho fatti.

Ingredienti:
  • circa 600 gr di fagioli rossi
  • due carote
  • una cipolla
  • uno spicchio d'aglio (o aglio in polvere)
  • un cucchiaio di passata di pomodoro
  • un pizzico di senape in polvere
  • 4/5 pomodori secchi
  • spezie a piacere (io pepe e rosmarino)
  • 130 gr di farina di mais
  • olio extravergine d'oliva

Prepararli:

Lessare i fagioli in acqua salata con le carote, la cipolla e l'aglio, il tutto triturato a dovere.
Frullarli aggiungendo poco per volta un po' d'acqua di cottura, mi raccomando non troppa perché se lo fate diventare liquido ciao, proprio.
Aggiungete al composto le spezie, i pomodori secchi tritati, la passata di pomodoro e a filo la farina di mais, cosìcché possiate controllare che non diventi troppo duro (l'impasto, zozzoni) e eventualmente metterne meno della quantità che vi ho dato io. A questo punto dovreste aver ottenuto una bella pallotta consistente e potete cominciare a formare i burger e cuocerli in una padella con poco olio, a fuoco basso e con coperchio per qualche minuto per lato. Poi togliete il coperchio, alzate un pochino la fiamma e fateli dorare ancora qualche minuto, così diventano croccanti fuori e mobbidi dentro, non so se mi spiego.
Io li ho serviti con le mie buonissime patatine saltate ma non guasterebbe preparare una salsina di verdure o un sughetto per accompagnarli io ci ho messo il ketchup perché la vita senza ketchup è molto triste.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 

3 commenti:

  1. ma è una mega polpetta di piovono polpette!!! che meraviglia!!

    RispondiElimina
  2. Sembrano buonissimi!
    Che fame. Ovviamente.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...