venerdì 26 luglio 2013

Burger di fagioli kidney

 

Questa ricetta è assolutamente perfetta! Dopo i burger di melanzane, questi sono i migliori che io abbia mai preparato. Sì, sto gongolando un po'. Cazzo volete. È il mio blog e faccio quello che mi pare. Comunque.
L'ho presa dalla mia cuoca vegana preferita (lei è un genio, davvero) e la versione originale la trovate qui.
Ecco come li ho fatti.

Ingredienti:
  • circa 600 gr di fagioli rossi
  • due carote
  • una cipolla
  • uno spicchio d'aglio (o aglio in polvere)
  • un cucchiaio di passata di pomodoro
  • un pizzico di senape in polvere
  • 4/5 pomodori secchi
  • spezie a piacere (io pepe e rosmarino)
  • 130 gr di farina di mais
  • olio extravergine d'oliva

Prepararli:

Lessare i fagioli in acqua salata con le carote, la cipolla e l'aglio, il tutto triturato a dovere.
Frullarli aggiungendo poco per volta un po' d'acqua di cottura, mi raccomando non troppa perché se lo fate diventare liquido ciao, proprio.
Aggiungete al composto le spezie, i pomodori secchi tritati, la passata di pomodoro e a filo la farina di mais, cosìcché possiate controllare che non diventi troppo duro (l'impasto, zozzoni) e eventualmente metterne meno della quantità che vi ho dato io. A questo punto dovreste aver ottenuto una bella pallotta consistente e potete cominciare a formare i burger e cuocerli in una padella con poco olio, a fuoco basso e con coperchio per qualche minuto per lato. Poi togliete il coperchio, alzate un pochino la fiamma e fateli dorare ancora qualche minuto, così diventano croccanti fuori e mobbidi dentro, non so se mi spiego.
Io li ho serviti con le mie buonissime patatine saltate ma non guasterebbe preparare una salsina di verdure o un sughetto per accompagnarli io ci ho messo il ketchup perché la vita senza ketchup è molto triste.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 

3 commenti:

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...