sabato 2 giugno 2012

Spaghetti piccantini


E' la triste verità. A cosa servono BEN DUE GIORNI di festa, se non si ha niente da fare? O meglio. Se non si ha voglia di fare un cacchio? No perché ve lo spiego. E' dalle dieci di stamattina che son davanti alla tv. Due episodi delle Desperate e quarantasette di Dragonball. Tra la sottoscritta e Mister Ade non so chi sia più disgustoso. In un barlume di lucidità ho cercato di convincerlo ad uscire per un gelato. Ma non c'è stato nulla da fare. Comunque. Il mio vero problema è che il cervello non smette mai di lavorare. Anche quando sono in regime di totale nullafacenza la mia mente elabora concetti e mette giù piani su cose da fare. Io mi detesto profondamente. Credo di essere totalmente incapace di rilassarmi. E per questo sono particolarmente incline ad annoiarmi al punto da diventare isterica. Dette le mie stronzate vi passo una ricettina di qualche giorno fa. Che poi devo andare che Goku sta per trasformarsi e non me lo voglio perdere. Le gioie della vita.

Ingredienti x due:
  • 250 gr di spaghetti
  • 2 belle manciate di olive taggiasche
  • 2 patate
  • 6 o 7 pomodorini
  • mezza cipolla
  • olio extravergine d'oliva
  • peperoncino
  • sale
Preparazione:

Tritate la cipolla e fatela soffriggere in una padella con un filo d'olio. Tagliate a cubetti piccolissimi le patate e aggiungetele alla cipolla. Fatele saltare a fuoco medio/alto per 5 o 6 minuti finché non si saranno un po' abbrustolite. Nel frattempo tritate i pomodorini e aggiungeteli alle patate insieme al peperoncino e a un pizzico di sale. Coprite e lasciate andare sempre a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungete le olive. Fate saltare il tutto per altri 5 minuti e cuocete gli spaghetti. Conditeli con questo sughetto piccante e buon appetito!

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

5 commenti:

  1. mmmmmm che bella ricettina..
    te la rubo..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. *ç* Niente male, anche se sono un po'prevenuta (se non altro dieteticamente)sulle patate nella pasta.

    RispondiElimina
  3. @ Color Si :) poi fammi sapere!
    @Patty ehi, le patate stanno bene dappertutto. chiaro? XD

    RispondiElimina
  4. Grassie :) in effetti si. erano buoni parecchio :D

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...