lunedì 25 giugno 2012

Sedani con zucchine arrostite e pomodorini


Io adoro le zucchine. E anche i pomodorini. E anche la pasta. E tutto il cibo possibile. A parte quello che ha avuto dei genitori. Come diceva Oskar del libro "Molto forte, incredibilmente vicino". Quindi niente. Questa è una ricetta facile, semplice, velocissima e buona. E io la pubblico perchè ho le manie di protagonismo. 

Ingredienti per due:

  • 250 gr di sedani
  • tre zucchine
  • una decina di pomodorini
  • mezza cipolla rossa
  • olio d'oliva
  • sale
  • basilico
  • origano
  • peperoncino (avete notato che lo metto ovunque e comunque?)

Preparazione:

Tagliate le zucchine a rondelle sottili. Tagliate i pomodorini in quattro. Occhio ai vermi. No ve lo dico perchè io ne ho trovato uno e da allora vivo nel panico. Tritate la cipolla e soffriggetela nell'olio. Buttateci le zucchine e fate saltare a fuoco medio col coperchio. Devono abbrustolirsi come si deve. Aggiungete il basilico, l'origano, il peperoncino e il sale. Cuocete la pasta. Buttateci dentro le zucchine e i pomodorini a crudo. Pronta. Eh? No dico, eh? Va bene la smetto.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

9 commenti:

  1. Si, ma tu mi fai sbavare sempre sulla tastiera e non sono belle scene.

    RispondiElimina
  2. Iiiiih, buonissimaaaa! Io la facevo così mettendoci anche dei cuori di carciofo fritti... non chiedermi perché, avevo trovato la ricetta su un giornale! Non vedo l'ora di tirar su un po' di zucchine e rifarla!

    RispondiElimina
  3. mmm... cuori di carciofo... mmm.... :p

    RispondiElimina
  4. ade, hai comprato tonnellate di sedani di cui vuoi liberartene? hahaha :*

    RispondiElimina
  5. Ahahah no! é che ho il terrore delle tarme quindi quando apro una confezione cerco di farla fuori il prima possibile :D

    RispondiElimina
  6. Meno male, temevo avessi fatto come i miei che quando ha chiuso il negozio del paese hanno comprato due scatoloni di spaghetti... Adesso che ce ne sono di scaduti fanno festa le galline, ma io solo a vedere uno spaghetto ho gli attacchi di orticaria!

    RispondiElimina
  7. Ahahahah no no no! Non mi sognerei mai :p

    RispondiElimina
  8. alle galline piacciono gli spaghetti? figata :P

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...