lunedì 18 giugno 2012

Riso Saltato Verdure & Curry


Io e il curry siamo pappa e ciccia. Giuro. In realtà adoro un pò tutte le spezie ma col curry c'è quel non so che in più che lo rende il mio preferito. Ci sono giorni in cui sono molto tradizionalista. Altri giorni, invece, ho voglia di gustare qualcosa dal sapore vagamente etnico e via di curry. Oltretutto, secondo me, con i peperoni è spettacolare. Ma ecco la ricetta.

Ingredienti per due:

  • Sei pugni di riso parboiled
  • Due peperoni gialli
  • Due manciate abbondanti di piselli surgelati
  • Mezza cipolla
  • Olio d'oliva
  • Sale
  • Un bel cucchiaio di curry
Preparazziòn:

Allora. Tagliate i peperoni a tocchetti. Soffriggete in una padella tipo Wok la cipolla con l'olio. Unite i peperoni e coprite. Fateli saltare a fuoco vivo, girandoli spesso. Nel frattempo fate bollire il riso con i piselli. Aggiungete un pò del curry e un pizzico di sale ai peperoni. Scolate il riso e i piselli e uniteli ai peperoni. Aggiungete altro curry e fate saltare qualche minuto. Ecco fatto. Siete pronti per una perfetta cena speziata.


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

12 commenti:

  1. devo assolutamente provarlo... mi ispira un sacco!!

    RispondiElimina
  2. Che cosa potrei mettere al posto dei piselli che non mangio? la ricetta scritta da te sembra facile da preparare ^.^

    RispondiElimina
  3. @Violet Poi fammi sapere :D
    @Kassandra Ma è facile! E' facilissima! :D Dunque al posto dei piselli. Fammi pensare. Dei tocchetti di zucchina. O di patate. O tutti e due. Si si. Io farei così. :)

    RispondiElimina
  4. Ho fatto qualcosa di simile l'estate scorsa con le zucchine (ne avevo a carrettate) io il curry a parte che nell'acqua da bere e nel gelato lo metterei su tutto! Troppo buono!

    RispondiElimina
  5. Vero? Allora non sono l'unica :)

    RispondiElimina
  6. Avrei delle ricette buonissime con il curry ma sei vegetariana e allora non posso, peccato... Però c'è una pasta al curry dove piuttosto che la pancetta potresti mettere qualcosa tipo zucchine, o piselli, o cose così... la panna la mangi?

    RispondiElimina
  7. La panna non mi fa impazzire e la uso poco. Però quando la uso la prendo vegetale, va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  8. Sì, anche perché in questa ricetta se ne mette poca. Se t'interessa te la passo, è una ricetta in cui la pasta si cucina come un risotto, sembra difficile ma viene buonissima!

    RispondiElimina
  9. Volentieri, grazie! Adoro le nuove ricette ;)

    RispondiElimina
  10. La ricopio e dopo ti mando una mail allora. Io te la mando così originale (con la pancetta) poi tu sostituisci come vuoi, anzi fammi sapere se la fai con cosa hai sostituito che magari mi dai qualche idea! ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille! Ti faccio sapere sicuramente :D

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...