sabato 30 giugno 2012

Cosa posso dire

Sono le due di notte. E io sono sveglia e incazzata. Sì. Perché ho sonno. Sonno di brutto. Ma il mio corpo non collabora. Anzi. Rema contro, il pezzo di merda. Sono due ore e mezza che faccio avanti e indietro. Sala, camera, sala, camera. Cuffie, libro, pc, cuffie, bicchiere d'acqua, fanculo. Mister Ade se la ronfa che è un piacere. E a me, per un attimo, è venuta voglia di tirargli qualcosa in testa, all'ennesima volta che mi alzavo dal letto, demoralizzata. E me ne tornavo in salotto. E lui dorme. E io no. E lui domani non lavora. E io si. Perfetto. Tutto questo non fa altro che tirarmi su il morale. Che poi, dico. Fossi almeno nelle condizioni fisiche, tenterei di rendere produttiva questa fottuta notte insonne. Che ne so. Potrei passare l'aspirapolvere. Fare una torta. Preparare la spremuta per... quanto manca alla sveglia? Quattro ore e mezza. No. E' troppo presto. Scolarmi un'intera bottiglia di Disaronno e vedere quante sboccate riesco a fare. E di che colore. Scrivere uno dei quattro libri che ho amorevolmente cominciato. Scegliere i nomi per i miei futuri figli dal libro dei nomi. Abbondio, Abele, Abramo, Achille, Adamo, Adolfo, Aimone, Alarico, Alberico, Aldobrando, Aleardo. Va bene la smetto. Che questo libro non vale una cicca. Anzi no. Un attimo. Ho deciso. Fulgenzio. Ok ho finito. Leggere il libro "Ventesimo secolo, i grandi avvenimenti che gli hanno dato un volto". Guardare le foto del nonno. Guardare le foto di quando ero ragazzina e tamarra. Guardare le foto di quando ero bambina e innocente. Giocare a Spider. Giocare a Mahjong. Fare il solletico ai piedi di Mister Ade finché non mi manda affanculo col suo vocione da sonno. Guardare Media Shopping. Giocare ad Assassin's Creed. Cercare su google. Thiago Silva immagini. E sbavare copiosamente per venti minuti abbondanti. Prendere la zanzara che mi ronza intorno da tempo indefinito e chiederle gentilmente di andare a farsi fottere. Scavalcare il cancello del parco e correre a piedi nudi verso la piscina. Facendo attenzione alle anatre. E alle loro feci. Buttarmi in acqua. Fingere di annegare per verificare la presenza di un eventuale guardiano. Buttare l'occhio per vedere se il tizio è sexy. Se lo è gli sorrido e torno a casa (scusa amore non lo faccio più). Altrimenti potrei pensare di farmi inseguire e poi picchiarlo con un ombrellone. Così. Per sfogare le frustrazioni. Mangiare pane e cioccolato. Preparare la cena per i prossimi tre giorni. Maledirmi. Imprecare ad alta voce. Pulire il balcone. Giocare a Monopoli da sola. Provare a svegliare Mister Ade per chiedergli di giocare a Monopoli con me. Schivare il pugno in faccia. Citofonare ai vicini per vedere se c'è qualcuno sveglio che voglia giocare con me. Abbracciare il ventilatore. Doparmi. Buttarmi sul divano, sperando che prima o poi il sonno prenda il sopravvento. Staccarmi da questo cazzo di computer perché per la miseria non ci sto più dentro. Gente. Io lo so che voi dormite. E vi odio, per questo.



Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

5 commenti:

  1. Io veramente sono sveglia!! E sono le tre (e un quarto per la precisione) però io sono a lavoro. E comunque domani non si dorme.
    Siamo sfigate.

    RispondiElimina
  2. immagino che la risposta sarà "già fatto",ma: mai provato con la melatonina?

    RispondiElimina
  3. io sono stata sveglia dalle 2,30 alle 5. volevo rispondere al post ma non mi ricordo mai la pass. che palle non dormire.

    RispondiElimina
  4. Con questo caldo anch'io ho problemi di insonnia. Ma sarà anche il jet lag. E che dormo con 2000 pelouche pelosi che non tengono proprio fresco.
    Anch'io condivido il consiglio sulla melatonina, una volta l'ho provata e ha funzionato. E credo sia naturale.
    Thiago Silva però non è il mio tipo.

    RispondiElimina
  5. Patty lasciami stare Thiago che sennò la prossima volta che ci vediamo ti apro come una scatoletta di tonno. Quello che si taglia col grissino. Poi però te lo mangi tu.

    Comunque se non dormivo era colpa di quella fottutissima asma. Ma voi siete tanto belli e premurosi lo stesso.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...