lunedì 4 giugno 2012

Dopo due giorni

Di amore intenso col mio divano, eccomi di nuovo in questo stupido negozio. E piove. E che palle. E sono nevrotica perchè sono quasi in periodo. E i jeans mi stanno più stretti del solito e io mi convinco che non è colpa delle patatine alla paprica e dei crostini alla cipolla. E' colpa del ciclo. Tra qualche giorno tornerà tutto alla normalità. Forse. Comunque nel frattempo io mi sentirò in diritto di inveire contro chiunque e di odiarmi profondamente. Di passare un'ora davanti allo specchio perchè non mi sta bene niente di quello che ho e non so nemmeno precisamente cosa cacchio mi vorrei mettere. Di andare dall'altra parte dell'autobus e lasciare il mio fidanzato infondo, per poterlo guardare in cagnesco con più facilità. Di rispondere male all'edicolante perchè non ha tutte le riviste che mi servono. Di mangiare due brioche una dietro l'altra e poi guardare male chi mi guarda. Di limarmi le unghie invece di pulire i lavelli. Di stare qui a scrivere ste cazzate invece di andare a lavorare. Di fare qualsiasi cosa io abbia voglia di fare e dire qualsiasi cosa io abbia voglia di dire per poi giustificarmi dicendo: "Deve arrivarmi il ciclo". E godermi l'espressione comprensiva misto sgomenta del mio interlocutore. Dovrei aprire il negozio. Ma credo sia ormai chiaro che lo farò quando ne avrò voglia. Pace. Ma pace un cazzo.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

5 commenti:

  1. ma va' a lavurà, va'!

    (quando si dice: istigazione a delinquere) :-D

    RispondiElimina
  2. nooooo che non ho bisogno di essere istigata! :D

    RispondiElimina
  3. Sono nella stessa identica situazione (furia omicida e scazzo pre mestruo con aumenti di peso incongrui), quindi hai tutta la mia comprensione.

    RispondiElimina
  4. Anche io quando inveisco contro qualcuno poi mi dico: 'beh, al limite penserà che sono in settimana rossa'
    è sempre una giustificazione più che valida :D

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...