martedì 26 giugno 2012

D'accordo

Ve lo dico. Ho una crisi esistenziale. Lo so che state aspettando che vi parli del mio dannato libro, ma la verità è che non ci riesco. E non ci riesco perché sto aspettando con ansia l'approvazione di Cresta Blu. Il quale, nonostante io abbia provato a contattarlo due volte, non ha mai risposto. Sto seriamente cominciando a pensare che sia morto. Dato che è sempre stato così eccitato all'idea che io volessi fare la scrittrice. Dato che mi ha incitata ad andare avanti, dopo aver letto le prime pagine. Dato che mi dice sempre che mi ha portata spesso come esempio per incoraggiare i suoi colleghi professori, quando si strappavano i capelli pensando ai loro alunni peggiori. Perchè, sì. Io ero una delle sue alunne peggiori. La pazza che poteva sì e no aspettarsi un futuro da criminale. E invece no, lo sapete? Diceva lui. Sta scrivendo un libro, quella matta. Ed è pure brava. Ecco. Io lo so. Sono un'insicura del cazzo. Perchè non sta né in cielo né in terra che io debba aspettare la sua approvazione per convincermi che il mio romanzo non sia una cagata. Eppure è così. Idiota, idiota, idiota. Purtroppo sono cresciuta di fianco a persone che non hanno mai creduto nelle mie capacità. E comincio a pensare che, probabilmente, siano riuscite a fare in modo che credessi di essere un totale fallimento. Visto che non sono in grado di alzare la testa e dire vaffanculo. Io ci credo e mi basta questo. Insomma. Ieri, presa dalla disperazione, ho pensato. Andate tutti a farvi fottere. Io adesso mi stampo 'sto libro e lo spedisco a tutto il mondo. Sia mai che, da qualche parte, ci sia qualcuno disposto a crederci. Anche perchè ho la testa invasa da un milione di altre storie. E non faccio altro che prendere appunti e appunti e appunti. Poi cado in depressione e mi metto a pensare a me, tra dieci anni. E, giuro. Non mi ci vedo qui dentro. A fare quello che faccio ora. Non l'ho mai voluto e mai lo vorrò. Eppure mio padre ci spera e ci ha sempre sperato. E ancora si domanda perchè io non ci metta passione. E io ancora mi domando come possa, un padre, sperare che sua figlia diventi parrucchiera. Quando fin da bambina ti ha fatto capire quali fossero le sue aspirazioni. E poi basta. Mi dico che la devo smettere di incolpare lui e la vita di tutto quanto. Che se ho le palle le cose che voglio me le vado a prendere. Che non ho bisogno di aspettare che qualcuno approvi quello che faccio. Che non ho bisogno di nessuno che mi dia una pacca sulla spalla e mi dica quanto sono brava. Perciò, ecco. Gente. A breve avrete notizie del mio libro. Voi e le duecento case editrici a cui lo manderò. Contenti?

P.S.
Controllo ortografia e grammatica di word:
Culo.
Si consiglia di sostituire la parola selezionata perchè volgare.
Sostituire Culo con:
Deretano
Sedere
Fortuna



Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

13 commenti:

  1. Fai bene, provaci! Hai già deciso a chi inviare il libro? A me sembra che quelli di Montag siano abbastanza seri...

    RispondiElimina
  2. Ho trovato un sito che si chiama "Il rifugio degli esordienti". Ci sono molti consigli utili e una lista con più di 500 case editrici da contattare... mah. Vedremo :)
    Mi sa che devo fare un bel lavoraccio...

    RispondiElimina
  3. ripeti con me: VAFFANC*LO A TUTTI IO FACCIO QUELLO CHE MI PARE!!!!
    VAFFANC*LO A TUTTI IO FACCIO QUELLO CHE MI PARE!!!!


    :**

    P.S. punta sui nani, i nani saranno parrucchieri fashion e tuo padre sarà contento.

    RispondiElimina
  4. Ahahah ci provo dai :D
    Comunque non credo che mio padre sia interessato al futuro lavorativo dei nani... dato che non sono figli suoi :p
    La mia è una famiglia super super allargata!

    RispondiElimina
  5. Se vuoi posso darti una zampa almeno per la prima sfoltita... Ci sono già passata e almeno so chi val la pena contattare e chi dovrebbe marcire all'inferno (almeno una di sicuro!)

    RispondiElimina
  6. Dai che in qualche modo andrà... poi se il tuo libro vale davvero avrà successo... però considera che in ogni caso hai un importante paracadute costituito dal fatto di avere un mestiere , una professionalità...
    anzi, sii contenta perchè così potrai coltivare il tuo sogno avendo comunque una base solida alle spalle ;)
    in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  7. no dai, il controllo ortografico è pessimo! culo è culo, mica sedere!!
    vai per la tua strada, quelli che ti hanno spezzato i sogni non si meritano niente.

    RispondiElimina
  8. @Gegge Grazie :)

    @Arim E' quello che dico anc'io! Ti pare che possa scrivere "deretano"?? :p E grazie anche a te :)

    RispondiElimina
  9. forza, io credo in te! E con criterio, visto che il libro l'ho letto!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...