giovedì 6 giugno 2013

Maratona Ryan Gosling


 

The Believer

Danny è ebreo. Danny è antisemita. Danny è bellissimo (scusate. questo commento non è inerente alla trama del film.). E niente. Questo film mi è piaciuto TANTISSIMO. Ma non aspettatevi qualcosa di spensierato. Perché qui c'è solo molto da riflettere.

Formula per un delitto

Due studenti ricchi, annoiati e leggermente psicopatici (uno dei quali lasciate che ve lo dica: bellissimo) decidono di commettere l'omicidio perfetto. Una stragnocca sbirra Sandra Bullock indagherà e magari, chissà, ce la farà. Come faccio le recensioni io, nessuno. Comunque adoro Sandra Bullock. E questo thriller mi pare ben riuscito.
Bello. 


Il delitto Fitzgerald

Leland ha quindici anni e (oltre ad essere bellissimo e forse anche un tantino sociopatico) è afflitto dalla tristezza del mondo. Senza apparente motivazione, un giorno uccide il fratellino autistico della ragazza di cui è innamorato. Finito in un carcere minorile, Leland comincia a scrivere un diario, esortato da un insegnante interessato a lui e alla sua vicenda (nonché a tirarci fuori un libro). Triste. Però mi è piaciuto.


Half Nelson

Lui è un insegnante (bellissimo. e smettetela di chiedervi se prima o poi la smetterò. perché non succederà.) tossicodipente. Lei una ragazzina con una situazione famigliare tale da obbligarla ad essere "adulta". Quando lei lo trova in bagno strafatto e delirante, tra di loro nasce un'amicizia. O quasi. Lei vuole salvare lui. Lui vuole salvare lei. E io che c'entro? Niente. Io me lo farei. Punto.
Mi è piaciuto.


Il caso Thomas Crawford

Quando quel pazzoide di Hannibal aka Antony Hopkins scopre che sua moglie se la fa con uno più giovane e più birichino, organizza per lei una bellissima festa con pallottola in testa. Che fa pure rima, guarda un po'. Dopo aver confessato il tentato omicidio (perché lei non muore. eh. va allegramente in coma) ed essere finito in carcere, però, decide di ritrattare e dichiararsi innocente. Ad accusarlo, un giovane, brillante, ambizioso e bellissimo avvocato che, però, non ha capito di avere a che fare con un intelligentoide coi fiocchi. Questo thriller non mi ha delusa per niente. Ti tiene sulle spine come ogni thriller che si rispetti e il finale è molto wow.
Piaciuto moltissimo.


Lars e una ragazza tutta sua

Lars ha ventisette anni, è timido e sociofobico (e non posso proprio dire che in questo film sia bello. ahimè.) e un giorno si presenta a casa di suo fratello con una fidanzata. Di gomma. E vabbè. Son cose che capitano, no? Voglio dire. Anch'io se avessi un Ryan Gosling di gomma andrei in giro presentandolo come mio fidanzato. Vi pare? Comunque. Il fratello e la moglie lo portano da una strizzacervelli la quale, però, li convince ad assecondare il ragazzo nella sua fantasia. Carino, dolce e a tratti divertente. Bravo il mio Ryan.



Crazy, stupid, love

E niente. Comincerò col dirvi che questa commedia mi ha fatto ridere parecchio. Steve Carell è fantastico. Sua moglie gli chiede il divorzio e lui crolla completamente. Almeno fino a quando non incontra il bellissimo Jacob. Noto playboy e portatore sano di addominali scolpiti. Che gli mostrerà la retta via della patata facile. Carino. Non particolarmente scontato. Simpatico. Bel cast (Kevin Bacon, Julianne Moore e Emma Stone). Ovviamente con classico happy end. Mi è piaciuto molto. E, scusate. Devo aggiungere solo una piccola cosina. Piccola, eh? Ecco. Con i versi di apprezzamento che mi sono lasciata sfuggire durante la visione di questo film, ho convinto Mr Ade che gli addominali scolpiti sono IL BENE.
Dunque consiglio alle ragazze dotate di uomo con pancetta alcolica di guardarlo insieme.
Sì. Affronterò le conseguenze delle mie affermazioni. E no. Non ho ancora visto tutti i film di Ryan. Dunque non vi siete liberati di me e delle mie allucinate recensioni. Mi spiace. No. Forse no.


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 


4 commenti:

  1. Gosling è un fordiano DOC. Promosso anche da me, anche se non mi frega molto del fatto che possa essere bellissimo. ;)

    RispondiElimina
  2. Sbav. Ma come si fa a essere così bbbboni?! ç_ç

    RispondiElimina
  3. Half Nelson l'abbiamo visto insieme.
    Ricordo solo che combattevo contro il sonno.
    NOIOSO.

    RispondiElimina
  4. The believer mi è piaciuto tantissimooooo! Ma non avevo capito che lui fosse Ryan.
    Gli altri non li ho visti ^^'
    Ma sono tentata di provare la tecnica della bavazza sull'addominale scolpito con la Pelosa Metà.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...