lunedì 9 settembre 2013

Quanto ti amo, panino vegano.


 

L'artefice di questa mia nuova e gustosissima passione è la mia seconda dolce metà (quella con la patata, per intenderci), ossia la Patty. Grazie a lei ho scoperto lo spaziale accostamento: avocado/pomodoro/maionese (sì lo so che la maionese non è vegana, ma basta comprare quella di riso et voilà. oppure potreste provare ad autoprodurvela, cosa che io ho rinunciato a fare dopo la quinta volta che mi veniva uno schifomerda). Pensate! Ho comprato il mio primo avocado tutto da sola e sono riuscita A) a comprarlo maturo al punto giusto B) a sbucciarlo! uh ah! Sono forte, eh? La Patty sarebbe davvero orgogliosa di me se solo adesso non fosse al mare a godersela alla faccia mia 'rtacci sua.
E niente. Immagino di non dovermi dilungare nel spiegarvi come si prepara (è un panino, santa pazienza. ce la farete da soli, no?) ma ritengo doveroso soffermarmi su un aspetto da tenere seriamente in considerazione.
Una cosa che non dovete assolutamente fare (e parlo per esperienza personale) è pensare di divorare codesto panino in compagnia di qualcuno che non vorreste mai vi vedesse con il naso, il mento, le mani, i pantaloni, le scarpe, il pavimento completamente spalmati di maionese tendente al verdognolo. Forse avrei dovuto, per sensibilizzarvi al meglio, mostrarvi la fotografia di me nel dopo-panino. Ma conservo ancora un po' di amor proprio e ho deciso che no. Meglio di no. Certo se voi pensate di riuscire a mangiarlo senza sporcare né voi stessi né il prossimo vostro, allora ok. Vi sfido. Ma vi consiglio di fare la prova dell'involtino primavera, prima: provate un po' a mangiare un involtino primavera SENZA FAR FUORIUSCIRE TUTTA LA VERDURA. Mia zia ci riesce, per dirne una. E io da bambina rimanevo sempre allibita a fissarla da dietro i miei occhialoni rosa scelti da quella stronza con pessimo gusto da mia madre. Diamine, son cose che ti segnano, eh?
Dicevo, se ci riuscite (ma voglio le prove), allora potreste essere in grado di mangiare questo panino in compagnia senza compromettere la vostra identità di persone per bene. Io e la Patty non abbiamo questo problema, no. Dovreste vederci quando mangiamo le tortillas ripiene di fagioli e salsa piccante e tutto quello che di commestibile c'è in frigo. La tenerezza, proprio. Poi ci facciamo a vicenda delle allegre foto che potremo eventualmente utilizzare quando avremo bisogno di estorcere un favore all'altra.
Anche io e Mr.Ade ci si diletta in questo simpatico passatempo. Per esempio io conservo gelosamente una sua foto mentre dorme in una posizione assurda e si vede la pancetta e lui contraccambia con una foto di me in pigiamone invernale con tanto di kefiah sulla testa (non chiedetemi il perché) che gioco all'x-box. E quando gioco all'x-box aaaaaah quando gioco all'x-box do il meglio di me in fatto di espressioni intelligenti. Chevvelodicoaffare.
Comunque io stavo parlando del panino che è molto buonissimo e voi dovete proprio provarlo. Ebbasta.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 

17 commenti:

  1. Voglio provarlo. Anche se non ho idea di che sapore abbia l'avocado... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vieni te lo faccio.
      A proposito, quando vieni? XD

      Elimina
  2. uhm mi sa che passo, preferisco la salsiccia... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'assaggiare un panino vegano non comprometterebbe in alcun modo il tuo amore per la salsiccia, no? :D

      Elimina
  3. Io quando stavo in California mi nutrivo come un'ossessa di panini con l'avocado. Dire che è amore è poco!

    RispondiElimina
  4. Non so, mi sa di troppo leggero
    *scorrono immagini di panini con salsiccia, uova, mozzarella, melanzane*
    però ecco, la curiosità mi è venuta.

    p.s.
    Questo blog è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, adoro le lusinghe!
      Guarda ti assicuro che non è per niente leggero, questo panino. Però, ammazza... salsiccia, uova, mozzarella e melanzane? Complimenti! Nemmeno io sarei in grado di farmi un panino così pesante... però che fame adesso... :p

      Elimina
    2. Ahah no, ma non nello stesso panino, eh (ho dei limiti anche io)!

      Elimina
    3. Nooo. Mi hai smontato un idolo, dannazione! XD

      Elimina
  5. Sembra buonissimo! In quanto divoratrice di avocado, devo ammettere che non m'é mai venuto in mente di provarlo in un panino - e ad essere onesta nemmeno abbinato ai pomodori - però sembra un sacco buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, cacchio. Devi provarlo!
      Io l'avocado l'ho scoperto da poco, sinceramente. Ed è stata una grande scoperta! Adoro!

      Elimina
  6. Curiosa di provare pomodoro e avocado! Non ti abbattere x l'autoproduzione della maionese vegan, io ne ho buttate via mille prima di avere un risultato commestibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io detesto quando provo una ricetta e non mi viene. E la maionese vegan, cavoli, mi sarebbe piaciuto davvero saperla fare buona. Ci riproverò. Vi faccio sapere :D
      ps tu come la fai?

      Elimina
    2. Era giá nel mio elenco mentale, dato che avevo anche fatto le foto, ho fatto un post! :)

      Elimina
  7. Un caposaldo della nostra alimentazione. Il che mi ricorda che dobbiamo mangiare tortillas insieme da un po'.
    Firmato: la metà con la patata. Eh bè!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...