giovedì 20 dicembre 2012

Inspiegabilmente

Ascolto lei.
E all'improvviso c'è il sole. C'è una panchina piena di scritte. C'è una risata, in sottofondo. C'è una focaccia calda e salata. E il suo primo, piccolo sorriso. C'è una corsa affannata. Ed erba bagnata. Ci sono parole mai dette. E altre, dette troppo forte. C'è un silenzio da rompere. E qualche film da guardare. C'è una voce, nel buio. Che vuole essere ascoltata. Ma non ci riesce mai. C'è aria di sfida. E odore di fango. C'è un portone rotto. E un divano per cinque. Ci sono mani che tremano. Ed altre, che tirano schiaffi. Incontrollabili. Ci sono pensieri dimenticati. E paure che non passano. C'è il rumore dei pattini sull'asfalto. E i suoi capelli lunghi che si intrecciano ai miei. C'è un bicchiere pieno. E la voglia di chiudere gli occhi e non svegliarsi più. C'è il campanello che suona. E la musica alta. Così alta che io no. Non lo posso sentire.
E poi il buio. Le mani nascoste nelle maniche della giacca. Il naso freddo. Il culo bagnato. Gli occhi chiusi. Il silenzio. E una voce. La mia. Che segue il tempo, nella mia testa. Sempre la stessa canzone. Sempre la stessa. Fino a che non c'è più fiato. Fino a che non sorge il sole. E possiamo ricominciare a ridere. Per un po'. Fino a quando, voltandomi. Non vi vedrò più.


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

6 commenti:

  1. E speriamo che il sole sorga presto.... :*

    RispondiElimina
  2. Nel Mulino Bianco che vorrei, d'inverno con il freddo che ti entra nelle ossa e con le mani,guance e occhi resi insensibili, c'è Ade.

    RispondiElimina
  3. ma questo qua sta dappertutto.. buon natale

    RispondiElimina
  4. ciao bella.
    non passavo da un po'.
    e ora mi chiedo:
    COSA CAZZO STAI LEGGENDO???????
    so che avrai una spiegazione, lo so.

    ti abbraccio, lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha.. io ho finito la saga. Oddio l'ultimo dei 3 fa veramente schifo. però adesso posso parlarne male con cognizione di causa :D

      Elimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...