mercoledì 22 febbraio 2012

Entusiasmo

Dunque. Dopo quattro ore di corso mi prendo una fetta di pizza e trotterello fino al negozio dove lavoro, che oggi è chiuso. M’infilo dentro, mi nutro e comincio a cazzeggiare al pc. Cazzeggia di qua, cazzeggia di là faccio una scoperta ESILARANTE. Tra saltelli ed urletti vari, suonano al campanello e la sottoscritta, senza riflettere troppo e convinta che al di là della porta potesse esserci solo La Zia (essendo l'unica a conoscenza della mia presenza qui), intona un CHI EEEEEEEÈ in falsetto tipo prima elementare. Mi avvicino alla porta e, ahimè, non sento la voce della mia amica. Ma solo silenzio. A quel punto il cervello ricomincia a lavorare. Cazzo. Dopo qualche istante sento un mormorio che mi conferma che no, non è La Zia. È qualcuno che si sta domandando se ha sentito bene o se ha lavorato d'immaginazione. Allora che faccio?? Ovvio. Mica posso aprire. Che cazzo di figura ci faccio se mi trovo davanti un cliente dopo aver urlato a quel modo? Solo che indubbiamente mi avranno sentito. E, se hanno suonato, di sicuro hanno visto anche la luce accesa. Ma decido comunque di far finta di niente. Però. Adesso che faccio? Di uscire non se ne parla proprio. Spengo le luci. Telefono alla zia e mi faccio dire se fuori è tutto tranquillo. Sì sì. Farò così. Agente 007 a rapporto. Mi rimane ugualmente un dilemma. Se domani qualcuno si presenta qui e, davanti al Disturbatore, pone la fatidica domanda "Chi c'era ieri in negozio? No perché ho suonato e mi hanno risposto in modo strano. Però non hanno aperto.". Ecco. In questo caso, che cosa diavolo m’invento? Allora, facciamo una lista di risposte plausibili.
-Non lo so.
Beh, è un classico. Niente da dire.
-La donna delle pulizie.
Sì, volendo si può fare. Ma dovrei prima informare il Disturbatore e convincerlo che sì, noi abbiamo la donna delle pulizie.
-Di sicuro si sarà sbagliata, signora. Le assicuro che in negozio non c'era nessuno.
A quel punto però potrebbe scattare una risposta di questo tipo. "Ma sì, le dico che ho suonato, c'era la luce accesa e qualcuno ha urlato chi è.". Ed io potrei controbattere con qualcosa tipo "Lei è pazza, esca dal mio negozio.". No, Il Disturbatore non me lo permetterebbe, no no.
-Ho dato le chiavi a mia zia che è venuta a trovarmi dalla Sardegna, sa è un po’ sorda e ha la voce stridula.
Non credo funzionerebbe.
-Mi piacerebbe restare qui a chiacchierare con lei, però ho davvero tanto da fare. Arrivederci.
Questa andrebbe bene solo se poi riuscissi tipo a chiudere la porta in modo tattico e rapidamente.
Beh, gente. Qualsiasi aiuto sarà ben accetto. Adesso perdonatemi, vado a farmi curare.

P.S.

I The All American Rejects apriranno il concerto dei Blink 182 a Luglio..... Siiiiiiiiiiiiiiii!!! Ok, ora la smetto.


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

3 commenti:

  1. Ma nooo XDDD Da delirio!
    Io propongo anche: "ero io, ho dovuto urlare molto forte perchè in quel momento ero su di un astronave aliena, che è lo stesso motivo per cui non ho potuto aprirle"

    RispondiElimina
  2. i Blink spaccano troppo!!!!!!!!! dai cazzo!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Patty E il falsetto come lo spiego?

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...