venerdì 22 giugno 2018

Fuori dalla scatola

Sto leggendo un libro molto interessante e vero, di cui forse vi parlerò, un giorno, ma non adesso.
Non so se sono cammello, leone o bambino ma mi sono fatta una specie di idea. Probabilmente tutti e tre in contemporanea.
Insomma.
Nel mio cammino, per ora più che altro intellettuale e troppo poco spesso reale, ogni giorno scopro cose e credo che questo sia un bene.
Oggi, per esempio, mi sono resa conto di una cosa che faccio SEMPRE.

Sminuirmi.

Già, è triste ma è così.
Quando mi si chiede "E tu chi sei? Che fai?" io rispondo sempre quanto di meno interessante possibile, con un tono che da solo dice "sì, lo so, è vergognoso, vero?" e, così facendo, induco le persone a credere che davvero io non sia interessante.

Possibile che tu non riesca a trovare UNA cosa positiva da dire?

Negativo. Io abbasso gli occhi e dico cose tipo "Mah, niente di che, sono solo... faccio soltanto...".
E, in questo modo perverso, faccio sì che davvero le persone si allontanino da me, confermando così la mia paura di non essere "abbastanza".
La verità è che io sono moltissimo, e vorrei essere capace di ripetermelo mille volte al giorno.
Che non è quanti soldi ho che mi identifica. Non è il lavoro che faccio. Non è il numero di amici o quanto lunghe ho le gambe o quanti titoli di studio ho.
Io sono moltissimo perché sono io nel modo più reale e veritiero che posso e perché continuerò ad essere io e a cercare quanti più io possibili posso essere, sempre e per sempre.
Eppure, ogni giorno, me ne dimentico.
Salvo poi ricordarlo, in sprazzi di lucidità che durano davvero troppo poco.

E niente.
Vado in palestra. Perché questo, adesso, è il mio comportamento da assuefazione.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

3 commenti:

  1. e comunque, per inciso, l'assuefazione da palestra è una magnifica assuefazione. la più bella che ci sia....

    RispondiElimina
  2. In parte sono come te escluso palestra.
    Ma non leggere il mio blog ho più anni di te e sono un pessimo esempio

    Ti andrà bene Ade vivi con luce

    RispondiElimina
  3. Questo "sminuirti" forse nasce anche da una timidezza? Cmq prova a togliere qualche "soltanto" di troppo e vedrai che andrà meglio :-)))

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...