venerdì 11 luglio 2014

La fata delle tenebre, Holly Black


 

Allora, c'è questa tipa, Kaye, che vive un po' allo sbando con la mamma che è una specie di groupie. Dopo l'ennesimo fallimento amoroso della suddetta madre, si trovano costrette a tornare al paesello dalla nonna, con la coda tra le gambe. E quindi niente, siccome questa tipa, Kaye, quando era bambina vedeva la gente morta le creature magiche, una notte si ritrova a girovagare tutta allegra per la foresta e, tadàn, ecco che si trova davanti questo tizio gnocco da panico con le orecchie a punta, che ha una freccia conficcata da qualche parte nel corpo. Lei gli salva la vita e, una volta tornata a casa, si masturba pensando a lui. No, non è vero. È che volevo rendere più succosa la storia. Comunque. Dopo la vicenda, Kaye viene contattata da due esserini di sua conoscenza che le confessano che...
Cazzo volete, che ve lo racconti tutto?
Comunque, per non lasciarvi completamente a bocca asciutta, posso dirvi che la storia prosegue con mirabolanti avventure. Sono gentile, vero?
Enniènte.
Fino ad oggi, la mia esperienza con le fate si limitava alle Winx, quel cartone animato con le fatine vestite da giovani prostitute, ma, devo ammettere, che questa lettura è stata piuttosto piacevole.
Siccome codesto romanzo è il primo di una trilogia (che non sei un cazzo di nessuno se non scrivi una trilogia. eh.), è probabile che, presto o tardi, io torni a sfracellarvi le palle con serissime e utilissime  altre recensioni.
Bello, no? Non vi ho messo addosso una gioia infinita?

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 

6 commenti:

  1. Il genere fantasy non è uno dei miei preferiti quindi penso che questa volta non segnerò questo titolo :D
    mi perdoni, vero? *__*

    RispondiElimina
  2. Certo che ti perdono. In effetti, indovina chi mi ha prestato questo libro? :D

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita parecchio, le letture intelligenti e pseudofilosofiche non fanno decisamente per me. Ho il cervello fermo a 15 anni probabilmente.

    RispondiElimina
  4. Oddio ti dirò la verità.... ODIO LE TRILOGIE :O

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...