lunedì 24 giugno 2013

Inferno


E niente. Che io i libri del buon Dan me li sono sparati tutti, eh? Quando facevo la baby sitter e lavoravo quattro giorni su sette la vita era bella, sì. Ma non sono qui per fare la malinconica, santa pazienza. Sono qui per dirvi che Inferno mi è piaciuto e anche parecchio. Che, come sempre, l'autore riesce a farmi venire voglia di andare immediatamente a visitare i posti di cui parla, magari saltellando. E il fatto che, come sempre, mi risulti impossibile farlo mi fa girare le palle. Che Robert Langdon sarà anche invecchiato ma senza dubbio ha conservato il suo fascino da professorotto single incallito. Che la storia funziona e a me, francamente, se il buon Dan ha sparato qualche fregnaccia non me ne frega un accidente perché, come sempre, se l'ha fatto, l'ha fatto bene, cacchio. E dopo tutte queste virgole finalmente mi appropinquo a darvi un accenno di trama, così, come sempre, potrò dire di aver fatto il mio dovere di blogger di sta cippa e stanotte dormirò serena, cullata dal mio senso del dovere soddisfatto. Lo so. Oggi sono particolarmente imbecille. Ma, che volete. Ormai mi avete e dovete tenermi così. Mica vorrete abbandonarmi, no? Lo sapete che l'abbandono adesso è reato, no? Ecco. Stavo dicendo.
Robert Langdon si sveglia in un letto d'ospedale, dolorante e confuso. Non ricorda nulla delle sue ultime quarantotto ore e, quando scopre di trovarsi a Firenze e che qualcuno sta cercando di ucciderlo, con l'aiuto di una dottoressa e dell'indizio ritrovato in una tasca nascosta della sua giacca, tenta di far luce sulla situazione e si ritrova immischiato in una enorme, imminente catastrofe da evitare a tutti i costi...
All'Ade è piaciuto tanto. Sì.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato 

9 commenti:

  1. Io lo so che sono belli però non ho quella voglia immensa di leggerli. E non so neanche perchè.

    Io non ti abbandono, sappilo.

    RispondiElimina
  2. Ok, ci penserò. Che in estate si possono anche leggere libri un po'fuffa XD

    RispondiElimina
  3. Mi diresti quale è il primo in ordine cronologico? per seguire l'eventuale continuity?
    Il Codice da Vinci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la seria con protagonista Robert Langdon parte da:
      -Angeli e demoni
      -Codice da vinci
      -Simbolo perduto
      -Inferno
      Gli altri due che ho letto sono Crypto e La verità del ghiaccio

      Elimina
  4. Pure io sono una sua fan. Letti tuttissimi i libri e adorati. Mi manca questo. Devo ancora comprarlo ma me lo conservo per settembre. Quando tornerò a vivere.

    RispondiElimina
  5. Alcuni di Dan Brown mi mancano. Questo per esempio devo ancora prenderlo, aspetto di trovarlo ad un prezzo più normale :) cmq piace anche a me.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...