domenica 29 luglio 2018

Pasta fredda con fagioli neri e altre cose/cold pasta with black beans and stuff


Enniente. L'Ade del vostro cuore, oltre ad aver ricominciato a scrivere, si è anche rimessa a cucinare.

VOI. NON AVETE. IDEA.

Che cosa vi aspetta?

Ma è chiaro! Rotolanti valanghe di ricette, accompagnate da sproloqui di ogni tipo, cari i miei coraggiosi seguaci!

Chi mi segue dai tempi che furono lo sa bene, questo NON è un food blog (ve lo specifico molto bene qui, se vi va di farvi un po' di cultura), lungi da me il volermi affibbiare questa nomea, ci mancherebbe.
I motivi sono i seguenti:
1)Le mie foto fanno cagare (ed è risaputo che i food bloggerz sono sempre, immancabilmente, dei fotografi pazzeschi: tutti i loro piatti sono accompagnati da creazioni artistiche, giochi di luce, accostamenti di colore e bla bla. A convalida di questa mia affermazione, potete farvi un giro qui.).
2)A me piace cazzeggiare e dire le parolacce (trovatemi un food blogger che vi dice: e adesso tagliate queste cazzo di zucchine a rondelle, miseria ladra. Per essere certi della cosa del cazzeggio potete trotterellare fino a qui, se vi garba.).
3)Io non ho sbatti. Sì, questa è la pura verità. Cucino mille cose e le fotografo quasi tutte, ma poi non ho cazzi di pubblicare le ricette. Ergo: mi manca la costanza del bravo food blogger.
4)Io sono una scrittrice, porcoddinci!

Dette le mie stronzate, vi lascio alla ricetta del giorno che ho bellamente copiato per la quale ho preso spunto da lei, che prepara sempre cose deliziose e, chevvelodicoaffare, fa delle foto nettamente migliori delle mie. Comunque. La sua versione prevede i fagioli bianchi dall'occhio - che io non ho trovato e che quindi ho sostituito con quelli neri - e la pancetta - che io non ho messo perché non la mangio -, quindi alla fine non ho proprio scopiazzato dai, bisogna darmene atto.
D'accordo, ora la smetto. A vous la recette! Amorevolmente tradotta anche in inglese per coloro i quali quest'oggi si sentissero un po' britishhhh e per i miei innumerevoli followerz stranieri, che qui sono e saranno sempre i benvenuti!

RICETTA PER DUE PERSONE CHE MANGIANO PER DICIOTTO/RECIPE FOR 4 SERVINGS:

  • 300 grammi di fagioli neri secchi/300 grams of dried black beans 
  • mezzo chilo di pasta (mezze maniche)/500 grams of pasta
  • una dozzina di pomodori pizzutelli profumati/about 12 small tomatoes
  • peperoncino/chilli
  • cipolla rossa di Tropea/a fresh and sweet red onion
  • olio extravergine d'oliva/olive oil

PREPARAZIONE/METHOD:

  • I fagioli secchi vanno messi a bagno la sera prima, scolati e lessati (tempi di cottura sulla vostra allegra confezione, comunque circa 40 minuti)/The night before, soak the black beans. Drain and boil them (you'll find cooking time on the package, however it is about 40 minutes).
  • Tagliate la cipolla a rondelle e soffriggetela nella padella con un filo d'olio/Heat the oil in a large frying pan, add the cut onion and cook for few minutes.
  • Aggiungete i fagioli e i pomodori tagliati a metà (o in quattro), poi cuocete a fuoco medio per una quindicina di minuti, nel frattempo preparate la pasta/Add beans and the cut tomatoes, then cook over medium heat for about 15 minutes, in the meantime make pasta (you know, boil the water, add salt, pasta and cook).
  • Fate raffreddare la pasta (nella ricetta originale, la pasta viene fatta raffreddare mettendola a bagno maria nel ghiaccio; io il ghiaccio non ce l'avevo e non avevo sbatti di farmelo, quindi l'ho raffreddata alla maniera arrogante: l'ho messa in una ciotola con un filo d'olio e di tanto in tanto la giravo. Pensavate che fossi stata lì a soffiarci sopra sputacchiando per mezz'ora, eh? E invece no, tiè.) e poi conditela/Cool the pasta in a bowl with some olive oil, then mix all.
Ciaobbelli, buona domenica.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

21 commenti:

  1. La cucina infernale è meglio della mia.../the infernal cucina is bested of my cucina. BbrithiSSSH!!

    Buona mattina (mi regolo di conseguenza all'orario infernale)/Good morning (so I open my door to my enemies...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso che da questo momento in avanti ogni volta che passerai di qui proverò ad indovinare per cosa stanno le lettere del tuo nome. Tre tentativi a botta.
      Hotel Pupù Limacciosa?
      However Puzzi di Limone?
      Ho Pappatacei Levrieri?
      Ok, ho finito.

      Elimina
    2. Ritenta, sarai più fortunata. Ti do un indizio; non significa Homemade Porn Licia. E poi non dire che non ti voglio bene, eh!

      Elimina
  2. 😂😂😂😂adoro la tua spontanea sincerità! !!! Quando scrivi che le tue foto fanno cagare! !!!oddio ti adoro ... dunque ... il piatto è comunque invitante e poi non è che se uno non mette una foto artistica non invoglia a mangiare anzi, spesso è l'opposto ... una foto un po' artificiosa ci sta anche, però non è quella che rende l'idea del grusto, anzi, spesso una foto disorganizzata può darsi che invogli di più la persona a fare la ricetta o a mangiarsela! Io te lo dico, sono una buona forchetta, forse un po' viziata dal fatto che mia madre era cuoca... E comunque credimi questa mi ha fatto davvero venire un languorino! Ti auguro una serena domenica e continua così sei grande!😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ovviamente era gusto e non grusto, scusami 😊

      Elimina
    2. Ahahah grazie, adoro essere adorata XD !
      E comunque penso che sì, hai ragione. In effetti nonostante le fotodimmerda le mie ricette vanno alla grande, quindi significa che, in fondo, è la sostanza che conta davvero! Però ammetto che è veramente bello entrare in un blog di cucina e vedere tutte quelle fotine curate, magari anche passaggio per passaggio... ecco io la pazienza non ce l'ho XD
      Buona domenica anche a te, e grazie! :**

      Elimina
  3. Buona :-) bella ricca e appetitosa...non essere food blogger non è un difetto, anzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello lanciare un sondaggio: che blogger è l'Ade? No perché, te lo dico, io mica lo so. Chissà cosa direste, voi.

      Elimina
    2. Riservandomi la possibilità di modificare di man in mano che leggerò :-) direi che sei una cat-cultural-domestic-blogger :-)

      Elimina
    3. Ok, nel frattempo me lo segno, ché non si sa mai :D

      Elimina
    4. Ahahaha :-D se posso rettificare, credo che si possa sintetizzare tutto in "Gatto-blogger", perché l'immagine del gatto riassume in sé anche tutte le altre caratteristiche di cultura, inventiva, fantasia e domesticità che ti sono proprie :-) e poi mi sembra molto più comodo da dire: sei una gatto-blogger :-)

      Elimina
    5. Mi piace! Gatto-blogger. Sì, suona proprio bene.

      Elimina
  4. Mi piace il tuo modo personale di dare le ricette e detestato I food blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, perché detesti i food blogger? Io senza di loro non potrei vivere! Certo, mica tutti. Però quando ci sanno fare sono veramente una manna dal cielo! Per esempio, seguo una tizia che è di un preciso assurdo e ha tutti gli accessori più cool e fotografa ogni cacchio di passaggio in modo molto artistico, però credimi è davvero brava! E quando devi seguire una ricetta un po' complessa ci sta avere qualcuno che virtualmente ti segue passo passo.

      Elimina
  5. Apperò che spettacolo ma che belle le porzioni che fanno per me!!!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire fame. Anche se, confesso, questa pasta non rientra nei mie gusti. Adesso vorrei un cornetto. Di quelli che fai in casa. E che mangerò appena tornerò a Milano. Con il freddo. Davanti a una cioccolata calda.
    ciao cocca <3

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...