-Si buonasera senta il mio ragazzo ha lasciato li un borsello. Dunque è nero, piccolo, a tracolla. Ci son dentro i documenti della macchina, una busta di tabacco, una scatoletta con dentro filtri e cartine, un tesserino aziendale e poi boh penso nient'altro (avevo momentaneamente rimosso l'esistenza dei Rayban).
-Mah guardi in effetti ho qui una borsa ma più che borsa è uno zaino. Senta ma il suo di che marca è?
Dico.
-Non ha marca è un semplice borsello nero in similpelle.
-Ah va bene e cosa c'è dentro?
Comincio a pensare di essermi rimbambita. E gli rifaccio l'elenco.
E lui.
-No guardi io ho qui delle cartine geografiche (???), del cioccolato e delle aspirine. Mi sa che non è il suo.
A questo punto gli ripeto nome e cognome di Mister Ade. Sia mai che non avesse capito. In sottofondo sento una voce di ragazza, presumibilmente la cameriera, che, con tono allegro e risatina annessa gli fa. Ma si è il suo dai, diglielo. Attimi di perplessità. Dico.
-Vabbè senta adesso comunque lui sta tornando indietro quindi boh. Quando arriva vediamo.
In un barlume di lucidità ecco che mi tornano in mente gli occhiali e allora richiamo e, convinta di fare buona cosa, dico al signor mentecatto.
-Senta guardi che dentro al borsello ci sono anche dei Rayban.
E lui.
-Ah gli occhiali da sole.
No. Il frullatore. Cazzo.
-Si. Gli occhiali da sole. (idiota)
-Beh non so. Quasi sicuramente è il suo peró non glielo posso assicurare perché, sa, non posso rischiare di darlo alla persona sbagliata.
Metto giù per evitare di diventare sboccata. Quando Mister Ade arriva li, supera i test di controllo, i quiz e l'esame di riconoscimento proprietario del borsello, mi chiama per dirmi che è tutto a posto. Tiro un sospiro di sollievo. No perché voi ve lo immaginate rifare tutti i documenti della macchina? Ecco. Comunque. Innanzitutto locale depennato dalla lista dei frequentabili. E fin qui siamo d'accordo. Unica nota positiva della serata? Siamo usciti senza pagare le birre. Ciupaaaaa! E sia.
Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.
Partita rubata e proprietario del locale un infame, per di più abbastanza babbazzo!! Che dire, ti sei meritato le birre scroccate!!!!
RispondiEliminaGià sapevo! Sono troppo avanti!
RispondiElimina