martedì 26 giugno 2018

Nemmeno Dio piace a tutti

Questa frase me la disse, tempo addietro, un amico importante.
E oggi, dopo anni, decido di farne il mio leitmotiv.

Ho trovato il coraggio di farmi leggere da lui, dopo quasi tre anni insieme.
Sono rimasta lì a fissarlo per tutto il tempo, come una bambina che mostra un disegno al papà e aspetta il suo verdetto.
Ne osservavo le espressioni, lo guardavo ridere, girare le pagine sempre più velocemente...

Avevo paura.
Paura di non piacergli.
Paura che, come facevano sempre quando ero piccola, mi dicesse: sei brava ma...

Poi ha finito, si è voltato verso di me e ha detto: mi piace.
E questo è bastato per farmi sentire un po' più brava, un po' meno incapace.
Questo per misurare quanto io abbia bisogno di sentirmelo dire da qualcuno che non sia io, perché io a me non credo, perché la mia parola non vale niente, perché io, in me e in quello che faccio, trovo sempre un difetto.
Così, ieri sera, dopo aver passato mezza giornata a scrivere, mi sono guardata dentro e ho pensato: mi piace.
E ho preso un'altra decisione, molto, molto importante.

Ciao, e tu chi sei? Che fai?
La scrittrice. Io faccio la scrittrice.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

17 commenti:

  1. ooooooh là. una cosa bella, ci voleva! <3

    RispondiElimina
  2. e quello lo fai molto bene. credi a uno che ti legge da una vita ormai
    ☺️

    RispondiElimina
  3. http://www.paolonori.it/la-battaglia-2/

    Me ne era venuto in mente un altro ma ho trovato questo...
    Sempre un genio è, per me.
    Parlatevi, leggetevi, fate cose belle :-*

    RispondiElimina
  4. Tutto questo mi piace davvero tanto! <3

    RispondiElimina
  5. La scrittura unica mia passione in questi giorni un po di merda.
    Ma ho smesso di partecipare a concorsi perche le antologie aa.vv. non mi appartengono piu'

    RispondiElimina
  6. *___* posso piangere dalla gioia?
    sono contenta. era quello che speravo scegliessi.
    E comunque anch'io cerco sempre l'appoggio degli altri, il conforto, l'approvazione, come se io non mi fidassi della mia testa, dei miei sentimenti, del mio istinto.

    Ma perché tendiamo sempre a sottovalutarci? Perché cristo santo? boh. (<----- bella risposta, vero? xD )

    RispondiElimina
  7. GRANDEEE!
    Quando la Pelosa Metà guarda i miei disegni io ho sempre paura, sempre. Perché non trattiene mai le critiche. Però così so che quando dice che una cosa è bella, è bella davvero.

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...