Allora. Se volete uccidere qualcuno, questa è perfetta. Io ci ho provato con la Patty ma senza successo. Se n'è mangiate due fette e non ha fatto una piega, la squinzia. Comunque è molto buona. Pesante. Ma molto buona. Se avete le palle, gente. Provatela.
PS
È Lunedì, ho sonno, fame e mi girano i coglioni. E niente.
Ingredienti:
- un rotolo di pasta briseé
- un cavolfiore
- 100 ml di panna (io ho usato quella di farro, che è più leggera)
- un pezzo abbondante di taleggio (quello cremoso che puzza assai)
- sale
- pepe
- una spolverata di grana padano
Preparazione:
Lavate il cavolfiore e lessatelo in acqua bollente e salata per una decina di minuti. Foderate una teglia con carta da forno e pasta briseé. Scolate i cavolfiori, schiacciateli con una forchetta, aggiungete la panna, il taleggio tagliato a cubetti, sale e pepe. Riempite la pasta, spolverate di grana, arrotolate i bordi e infornate a 200° per circa 40 minuti, finché non sarà bella dorata. Il mio consiglio è di prepararla per servirla il giorno stesso, bella croccante. Perchè a me il giorno dopo si è un po' ammosciata la pasta. La Madre dice che è colpa del cavolfiore. Io non lo so. Ma penso che le crederò.
Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato
Adesso ho fame anch'io.
RispondiEliminaIo l'ho adorata! Questo weekend ho provato a fare la mia prima torta salata, ma mi è venuta così così-.-
RispondiEliminaNon devo fare di testa mia, devo copiare te, almeno all'inizio!
vai sempre di roba light, ti adoro.
RispondiEliminaOddiomio. Cioè tipo la perfezione.
RispondiElimina