Ascolto lei.
E all'improvviso c'è il sole. C'è una panchina piena di scritte. C'è una risata, in sottofondo. C'è una focaccia calda e salata. E il suo primo, piccolo sorriso. C'è una corsa affannata. Ed erba bagnata. Ci sono parole mai dette. E altre, dette troppo forte. C'è un silenzio da rompere. E qualche film da guardare. C'è una voce, nel buio. Che vuole essere ascoltata. Ma non ci riesce mai. C'è aria di sfida. E odore di fango. C'è un portone rotto. E un divano per cinque. Ci sono mani che tremano. Ed altre, che tirano schiaffi. Incontrollabili. Ci sono pensieri dimenticati. E paure che non passano. C'è il rumore dei pattini sull'asfalto. E i suoi capelli lunghi che si intrecciano ai miei. C'è un bicchiere pieno. E la voglia di chiudere gli occhi e non svegliarsi più. C'è il campanello che suona. E la musica alta. Così alta che io no. Non lo posso sentire.
E poi il buio. Le mani nascoste nelle maniche della giacca. Il naso freddo. Il culo bagnato. Gli occhi chiusi. Il silenzio. E una voce. La mia. Che segue il tempo, nella mia testa. Sempre la stessa canzone. Sempre la stessa. Fino a che non c'è più fiato. Fino a che non sorge il sole. E possiamo ricominciare a ridere. Per un po'. Fino a quando, voltandomi. Non vi vedrò più.
Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato
E speriamo che il sole sorga presto.... :*
RispondiEliminaNel Mulino Bianco che vorrei, d'inverno con il freddo che ti entra nelle ossa e con le mani,guance e occhi resi insensibili, c'è Ade.
RispondiEliminae poi speriamo nella luce...
RispondiEliminama questo qua sta dappertutto.. buon natale
RispondiEliminaciao bella.
RispondiEliminanon passavo da un po'.
e ora mi chiedo:
COSA CAZZO STAI LEGGENDO???????
so che avrai una spiegazione, lo so.
ti abbraccio, lo stesso.
ahahahahaha.. io ho finito la saga. Oddio l'ultimo dei 3 fa veramente schifo. però adesso posso parlarne male con cognizione di causa :D
Elimina