sabato 14 aprile 2012
Immaturi
Lo ammetto. Non sono una grande estimatrice del cinema italiano. A parte rari casi. E, in effetti, questo film potrei infilarlo proprio nella sezione dei rari casi. Carino e divertente. Neanche una scena di sesso! Incredibile, vi pare? Non me l'aspettavo davvero. E poi ci sono Luca e Paolo che io adoro. E adoro anche Ricky Memphis (perchè mi piaceva un sacco in Distretto di Polizia). E adoro anche Raoul Bova (inutile dirvi il perchè). Mi è piaciuta anche Ambra Angiolini (devo dirlo? grande figa. sul serio) nella parte della malata di sesso (che, contro ogni mia previsione, non accenna a farlo neanche una volta). Comunque. E' la storia di questi tizi che vengono chiamati a rifare l'esame di maturità perchè, per colpa di non so chi, il loro diploma (preso vent'anni prima) risulta non valido. Quindi si incontrano dopo tanti anni e vengono tirate fuori alcune cose del passato che li aiuteranno anche a capirsi e, finalmente, a crescere. Promosso. Se avete voglia di un film leggero.
Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.
Anch'io in genere non amo il cinema italiano, anzi, diciamolo apertamente: mi sembra che al 75% abbia storie di merda e al 95% sia pure recitato da cani.
RispondiEliminaQuesto lo avevo bocciato, però mi piacciono Luca e Paolo (e Raoul Bova solo perchè è gnocco) e a te è piaciuto, quindi lo rivaluterò per una serata scazzo.