martedì 25 settembre 2018

Quando sto male mangio junk food

E niente.
Ieri mattina ero felice e giuliva.
Ho svolto le mie faccende, come una brava massaia.
Ho fatto ricerche per il romanzo e ho scelto una dozzina di libri potenzialmente utili. Il primo che ho preso s'intitola "Ingegneri della jihad", ed è tipo un saggio in cui si cerca una spiegazione razionale del perché sei estremisti su dieci sono laureati in ingegneria. Poi non ditemi che non faccio letture tranquille.
Sono andata a pilates.
Ho pranzato con un toast al formaggio e paté d'olive e un gambo di sedano.
Mi sono ammalata.

Ma come, così, all'improvviso?

Sì. Sarà stato il sedano, non lo so, però sta di fatto che alle tre del pomeriggio snariciavo abbondantemente, alle quattro mangiavo lo yogurt e i biscotti al cioccolato e alle nove morivo sul letto, abbracciata al gatto. Il maschio, perché la femmina non mi cagava di striscio.

E adesso?

Adesso sono sotto le coperte, i miei gatti russano e mi sono appena divorata mezzo pacchetto di patatine al rosmarino. Così ora, oltre al raffreddore, ho pure il mal di pancia, e posso lamentarmi meglio del mio profondo dolore, gemendo anche un po'.
Vi lovvo e, mentre vi lovvo, inizio un nuovo libro di Lansdale.
Cià.

Ps
Comunque stamattina ho anche lavorato un po': ho revisionato il romanzo che manderò al Premio Calvino, dopo la lettura critica di Patty, che ha trovato un paio di errori ortografici e mi ha dato un ottimo consiglio per migliorare l'incipit.

Ri-cià.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

14 commenti:

  1. In bocca al lupo per il romanzo!^^
    Beh sì, mangiare junkfood fa bene all'umore, al di là del mal di pancia :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, maledetta serotonina che si nasconde nei cibi infidi! -_-
      Grazie mille!! :**

      Elimina
  2. Mi associo all'in bocca al lupo di Moz :-))) Per il resto occhio a cosa mangi :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, prometto che mi costringerò alla privazione (tranne che per i biscotti) x_x
      Grazie anche a te! :**

      Elimina
  3. Per fortuna che c'è sempre un gatto da abbracciare :-) il verbo snariciare ha un suono molto buffo, e al di là del suo significato più fastidioso legato al raffreddore, potrebbe avere applicazioni più poetiche, tipo due persone che si vogliono bene e di annusano, snariciandosi di gusto affettuoso :-)

    Buone cose per tutto, dear Ade, guarisci e fatti valere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, io ne ho presi due apposta. Perché i gatti, si sa, fan quello che vogliono. E non era mica detto che un gatto solo avrebbe sempre avuto voglia di farsi abbracciare. Così con due sono andata sul sicuro.
      E' vero, snariciare ha un suono buffo e poi mi piace perché è uno di quei verbi che esiste ma non esiste, tipo perplimere. Mi perplime osservare quei due ragazzi che si snariciano!
      Grazie cuore! :**

      Elimina
  4. Se oltre al libro dei jihadisti prima di ammalarti hai letto anche un libro di bariccco, potresti esserti presa un raro raffreddorum bariccorus, volgarmente noto come raffreddore barocco, il quale si cura con cetriolini e due etti di cotechino appena prima di andare a dormire.

    Se non hai letto nulla di baricco, è un banale raffreddore da ambiente non sufficientemente riscaldato. C'è crisi anche all'inferno, eh? ~_~ ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun raffreddorum bariccorus, caro mio. Anche se, devo ammettere, che un paio di giorni prima dell'infausto evento mi è capitato tra le mani un suo libretto ed ero quasi tentata di acquistarlo, poi ho desistito. Pensi che quel pensiero possa esser stato sufficiente a contagiarmi?? E, se così fosse, con cosa posso sostituire il cotechino? Morirò, dottore??
      Ps all'inferno non c'è mai crisi, quando ho freddo do fuoco a qualcuno e il gioco è fatto.

      Elimina
    2. La cura, in questo caso, sta nel sostituire non il cotechino bensì i cetriolini, con un pugno di cipster. Salvo allergie.
      Comunque, se anche morissi, saresti già nel posto giusto no? ;)

      ((Se è così, io ci voglio andare, all'inferno...))

      Riprenditi và

      Elimina
    3. Ma il cotechino mi fa schifo, dè.

      Elimina
    4. Dillo a me, che alle volte, per guarire, ho dovuto trangugiare ettolitri di schifoso thè al limone... acquetta sporca, brrr... la medicina, purtroppo, non sempre ci piace. Quindi poche balle, se vuoi guarire magnati sto cotechino coi cipster. XD

      Elimina
  5. Sarebbe stato tutto molto bello anche senza raffreddore.
    Sempre la strada più ardua tu ;-)
    Riposatiripigliati e in bocca al lupo per il romanzo, non vedo l'ora di leggerlo :-* :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miseria ladra, se dici bene!
      Ed io non vedo l'ora di fartelo leggere <3
      Grazie :**

      Elimina
  6. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...