giovedì 11 luglio 2013

Momenti

In cui penso che se metti una giacca beige, dei pantaloni beige e delle ballerine beige non sei elegante, sei solo triste.
Momenti in cui vedo un sorriso e vorrei catturarlo, metterlo in tasca e farlo mio. E una volta fatto sentirmi in diritto di ficcarlo in un cassetto e dimenticarmi che sia lì.
Momenti in cui una canzone mi cambia la giornata, un accostamento di colori mi mette di buon umore, una parola appropriata mi sporca le mani ed io le pulisco sui jeans.
Momenti in cui la miseria delle nostre vite ci spappola, ci schiaccia con la bocca sul l'asfalto bollente, ci spiaccica e ci sovrasta come se non fosse mai abbastanza.
Momenti in cui ci rialziamo storditi, spettinati, disorientati, con la testa che gira e i muscoli molli, grondanti sangue e parole audaci che non avremmo mai detto. Noi non l'avremmo mai detto ma siamo qui. E zoppichiamo, è vero. Però, qualche volta, ancora cantiamo.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato  

13 commenti:

  1. XDDD vuoi solo giustificare i tuoi abbinamenti di colore assurdi

    RispondiElimina
  2. Momenti in cui mi chiedono: "Ma che li avete i mocaddini?" (aka mocassini)
    Momenti in cui non vedo l'ora che sia l'8 settembre per riappropriarmi un po' della mia libertà.
    Momenti in cui questa frenesia, comunque, mi dà senso.
    Momenti nei quali mi addormento mano nella mano con lui e tutto si risana.

    Momenti in cui ti leggo e sto meglio. <3

    RispondiElimina
  3. È che la giornata é fatta di momenti, nessun giorno é uguale ad un altro. Che poi quelli in cui canti sono sempre i momenti migliori, vero?

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...