martedì 1 maggio 2012

Rosso rame o giù di lì


Sono a casa e sto cucinando dei biscotti e un risottino di cui presto o tardi posterò le ricette. Può anche essere che lo faccia oggi stesso ma devo dirvi che quando sono in regime di totale libertà posso essere veramente pigra. Perdonatemi. Comunque. Scriverò questo post tentando di non bruciare niente. Altrimenti potrei incazzarmi e anche tanto. Infatti ora faccio una pausa e controllo i biscotti. Tò. Bene. Tutto bene. Avevo promesso di mostrarvi il mio fantastico colore di capelli nuovo di zecca. E io mantengo sempre le promesse. Se mi ricordo. E dato che, tra l'affettare il porro e l'impastare la frolla, ho avuto un barlume di lucidità, eccovi la foto. Sono stati realizzati così. Colpi di sole molto chiari e prepotentissimo hennè rosso. Il Disturbatore dice che al secondo giro di hennè l'effetto sarà ancora più sgargiante. Questo perchè, essendo un prodotto naturale, più spesso lo si fa più prende sui capelli. Comunque sono molto soddisfatta del mio nuovo look. Ma passiamo ad altro. Ieri notte non riuscivo a staccarmi da un libro della Kinsella che mi sono divorata in nemmeno due giorni. L'ho finito stamattina, con grande disappunto di Mister Ade che avrebbe gradito ardentemente guardare un film. Ma io davvero non riuscivo a smettere. Continuavo a ridere da sola come una deficiente. Troppo bello. Ve ne parlerò al più presto. Ovviamente il mio fidanzato, che non è un grande appassionato di libri, ancora non riesce a capire come io possa entrare completamente in una lettura, farmi trascinare via e addirittura scoppiare a ridere. Lo vedo, sapete? Quando mi guarda con quell'espressione interrogativa. E so perfettamente che si sta domandando come cazzo possa essere possibile perdere il sonno e ridere così leggendo un libro. Ci ho provato, a spiegarglielo. Ma credo che sia un qualcosa che si può capire solo aprendo un libro e rendersi conto di amare profondamente quella storia. E va bene. Dette le mie cazzate, temo che dovrò andare a controllare il risotto. Meglio non giocare col fuoco. Un uomo a digiuno può diventare assai pericoloso. Vi pare?


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

12 commenti:

  1. oh beh! i capelli sono proprio belli!!! si si è vero, l'hennè diventa sempre più evidente, solo non bisogna farlo troppo frequentemente che diventa più scuro (almeno, a me succedeva così, ma lo facevo in casa).
    che libro è? sono curiosa eh.

    RispondiElimina
  2. Il libro per caso è "Ho il tuo numero"? Perché se è così capisco perfettamente (ma anche in caso fosse "Ti ricordi di me?", che ho letto in24 ore...) neanche il mio ragazzo è in grado di capire come si possa attaccarsi a un libro e smettere di leggere solo una volta finita l'ultima pagina... mah!

    RispondiElimina
  3. che belli i capelli!
    su di me l'hennè non prende, ma io li ho molto scuri...

    RispondiElimina
  4. @ Arim & Violet Grazie! :D In effetti credo che si, più spesso lo fai e più diventa scuro. E si, sui capelli scuri l'hennè è un pò un dramma xke non ce la fa a colorare granchè. Però potresti sempre pensare di fare qualche riflesso più chiaro e buttarci su l'hennè come avevo fatto io qualche mese fa. Però dipende da quanto scuri li hai. :)
    @ Fiona Il libro è Ti ricordi di me? ho riso come una matta! Ho il tuo numero? non l'ho ancora letto.. provvederò :D

    RispondiElimina
  5. si si leggi ho il tuo numero! è proprio bello, è quello che mi ha tenuta sveglia questa notte!!

    la prossima volta che faccio il colore, faccio anche io tipo dei colpi di sole sotto sottili sottili e poi il rosso sopra...voglio i capelli arancio!

    RispondiElimina
  6. @Arim spero che ce l'abbiano in biblioteca se no dovrò rassegnarmi a comprarlo :D Se non hai i capelli troppo troppo scuri fatti fare delle graffiature a spatola. Così le ciocche vengono meno segnate non so se mi spiego. E l'effetto è più da riflesso naturale. Molto bello. Se però li hai tanto scuri allora son meglio i colpi a cartine. ;)

    RispondiElimina
  7. Se vuoi io ce l'ho in ebook... Mandami una mail, la trovi sul mio blog, a meno che tu non lo preferisca in cartaceo, nel qual caso putroppo mi trovi sprovvista! :D

    RispondiElimina
  8. @Fiona Sei gentilissima :D Grazie!

    RispondiElimina
  9. ci par curioso scegliere un fidanzato che non capisce i libri... :-D

    RispondiElimina
  10. Tranquillo. Prima o poi lo converto con la forza ;)

    RispondiElimina
  11. Mi ero persa questo post e continuavo a chiedermi come una babba quando avresti pubblicato il nuovo colore. Mi piace!!! Io temevo il biondo platino, mi avevi spaventata!

    RispondiElimina
  12. Biondo platino io? Ma vaaaaaaaaa XD

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...