sabato 5 maggio 2012

Le vergini suicide


Questo libro me l'ha consigliato la Patty. Quindi non posso permettermi di dire che non mi sia piaciuto perchè se no mi mena XD. Comunque. In realtà non è che non l'abbia gradito, eh? Però l'ho trovato un pò noioso, ecco. In certe pagine ammetto di aver saltato qualche riga di descrizioni varie (se no non lo finivo più) e l'ho letto tutto, in buona parte perchè io non permetto a me stessa di cominciare un libro e poi mollarlo lì. No no no. Non si fa. E va bene. La storia è narrata da uno che, insieme al suo gruppo di amici, da ragazzino era innamorato delle sorelle Lisbon. E adesso, ormai in età adulta, ci racconta e allo stesso tempo indaga sul suicidio delle cinque ragazze. Che nel giro di un anno si sono ammazzate senza un perchè. E la cosa fastidiosa è che, arrivando alla fine, sto cacchio di perchè non ce lo spiega. Perchè non lo sa neanche lui. Comunque tutto sommato è un romanzo interessante e scritto bene. Ma non mi ha preso più di tanto perchè io sono abituata a letture più adrenaliniche. O per lo meno più folli. Ma oggi mi sento buona, dai. Promossino.

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

3 commenti:

  1. ho visto il fim qualche giorno fa, mi era piaciuto abbastanza e volevo leggere il libro...ma mi sembra che a te non abbia particolarmente entusiasmato... vedrò =)

    RispondiElimina
  2. Nooo mi spiace!!! A me era piaciuto un sacco! Ma l'imperdibile di Eugenides è middlesex, quello non può non piacere (o ti lapido XD)

    RispondiElimina
  3. Provvederò ;) mica voglio farmi lapidare!

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...