martedì 15 maggio 2012

Avviso importante

Gente. Se per caso, passeggiando chissà dove, notate un individuo di sesso femminile, coi capelli rossicci, i vestiti molto colorati (soprattutto sul fucsia) e un'espressione cattiva, indugiare davanti alla porta di una qualsiasi libreria, vi prego. Fermatela. Vi assicuro che, nonostante sembri incerta, entrerà. E, presumibilmente, spenderà soldi che non potrebbe permettersi di spendere. Uscirà, poi, felice. Autoconvincendosi dell'assoluta utilità della spesa appena effettuata. Perciò. Vi chiedo questo. Avvicinatela con una scusa. Lei non vi ignorerà, potete starne certi. Anzi. Se le chiedete un'informazione vi sorriderà e cercherà in tutti i modi di esservi utile. Poi, già che ci siete, raccontatele di come avete perso tutto (casa, moglie, conto in banca ecc.) semplicemente entrando in una libreria. Se ci riuscite, versate anche due lacrimucce. Lei vi consolerà. Vi offrirà una parola di conforto. E, sicuramente, penserà a quanto sia stata fortunata ad incontrarvi proprio in quel momento, quando stava per rovinarsi la vita, scendendo le scale della Feltrinelli. Se, per caso, non riuscite ad intrattenerla e vi rendete conto che, nonostante tutto, lei è ancora decisa a varcare quella soglia maledetta. Rubatele il portafoglio. E' facile. In genere si dimentica di chiudere la borsa. Indubbiamente lei vi rincorrerà. Dovrete essere veloci. Allontanatevi il più possibile dal punto incriminato. E poi ridatele il portafoglio, che le serve. Così, forse, sarà talmente arrabbiata che la voglia di entrare in libreria le sarà passata. Altrimenti (ma questa opzione tenetela proprio come ultima spiaggia, perchè potrebbe essere pericoloso per la vostra incolumità) insultatela. State pur certi che non ve la farà passare liscia. E a quel punto, no. Non sarà più interessata ai libri. Ma solo a spaccarvi la faccia. Ce l'avete fatta, dunque. Un ringraziamento sincero, a tutti voi, per il vostro incredibile aiuto. Un giorno verrete ricompensati. Forse. Solo nel caso che lei non sia riuscita a prendervi. In quel caso. Mi dispiace. Io vi avevo avvisato. Telefonerò a vostra madre per farle le condoglianze.
(Fase di delirio post compere in libreria. Maneggiare con cura. Ah. E giusto per dirvelo. Ho comprato l'ultimo libro di Ammaniti. "Il momento è delicato". E' il titolo. Anche se in effetti questo momento è davvero delicato. Perchè non ho più un soldo in tasca. Dato che non ho comprato solo quello. Comunque. Ho comprato l'ultimo libro di Ammaniti. E sono felice. Pace.)

PS Questo post è stato realizzato nella giornata di Giovedì, prima che io scoprissi che presto avrei incontrato il mio adorato Niccolò.)

Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

6 commenti:

  1. quando trovi la cura, dimmelo. e condividila con me. ti prego :-)

    RispondiElimina
  2. Io ho la cura! E-book: costano meno e occupano meno spazio! A meno che non sia una scusa per comprarne di più...

    RispondiElimina
  3. Ah, no, non contare su di me! Potrei prendere questa persona (chi sarà mai poi, mah) sottobraccio ed entrare insieme in libreria per consigliarci a vicenda, uscendone entrambe senza più neanche il portafogli, lasciato in pegno al libraio. Potrei essere pericolosa, lo ammetto.

    RispondiElimina
  4. @Kowalsky Promesso. Se dovessi mai scoprirla la condividerò :)
    @Patty Eh.. l'e-book ce l'ho.. ma le librerie scatenano su di me una forte attrazione ugualmente..
    @Fiona E' una pazza, quella lì. Andreste daccordissimo :p

    RispondiElimina
  5. Ahahahaha :D Dovrebbero farlo anche con me!!! Il mio ragazzo ieri mi ha chiesto se con tutti questi libri un giorno mi ci costruirò una casa O.o

    RispondiElimina
  6. Il mio ragazzo prima o poi me li farà trovare fuori dalla porta :p

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...